22 maggio 11, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User | retrattili senza servo Hobbyking
ciao a tutti, qualcuno ha mai utlizzato questi retrattili (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g c'è da fidarsi? da installare su di un VQ Model P51 ciao e grazie Andrea |
23 maggio 11, 00:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Ciao, io li ho presi per il mio FW-190 proprio della VQ Model. Ci ho fatto 5 voli e per il momento funzionano alla grande, ho dovuto solo allungare un pò la sede originale. Ricorda che il foro per la gamba ha un diametro di 5mm.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
23 maggio 11, 17:25 | #3 (permalink) Top |
User | Modelli VQ models
Ciao ragazzi, intervengo nella discussione in quanto possessore di uno Yak 9 della VQ il cui volo inaugurale è stato macchiato da un problema proprio al carrello, quello meccanico suggerito dal produttore e dal venditore (Piccole Ali). Sicuramente per mia imperizia, il blocco del carrello nella posizione "aperto" non è ottimale e quando in fase di rullaggio comincio a dar manetta uno dei due carrelli si chiude da solo...devo rivedere sicuramente la relativa asta che lo collega al servo. Avendo visto il carrello su Hobbyking ho pensato che forse potrei risolvere il problema sostituendoli ma vorrei la vostra opinione su un paio di questioni: a) la sede del carrello è standard? avrò problemi a farcelo entrare? b) secondo voi l'asta del carrello in dotazione può essere smontata e rimontata su quello di HK? Ciao e grazie in anticipo per le risposte. Gianluca
__________________ La teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l'anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi in un grande imbecille |
23 maggio 11, 20:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andrea | |
24 maggio 11, 01:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Come ho già scritto sopra io ho dovuto allargate la sede e quel passaggio nella centina, in tutto sarà un centimetro.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
25 maggio 11, 18:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| personalmente, con spedizione Air Parcel non ho mai aspettato una spedizione da HK più di 3 settimane ( da notare: dopo 7-8 gg la tracciatura dava il pacchetto presente in dogana a Linate od Orio al Serio....)
__________________ Simone |
26 maggio 11, 11:56 | #10 (permalink) Top |
User | retrattili HK
Confermo che anche io li ho montati su un BF109 VQ acquistato da Piccoleali e ho dovuto fare un modifica (lieve) alla sede di alloggiamento nelle ali allargando l'accesso all'interno dell'ala. Purtroppo per una mia imperizia il collaudo non e' stato dei migliori. Causa mancato incollaggio del gambo al carrello retrattile, si e' inversata una ruota al decollo e l'aereo e' cappottato rompendo l'elica e incrinando una delle superfici mobili dei piani di quota. I carrelli retrattili funzionano molto bene ma, come gia' detto in precedenti post, hanno un foro da 5mm e per usare gli steli forniti di serie da 4mm ho dovuto imbussolarli in un tubo di ottone per circa 2 cm in modo da poterli inserire nel foro del servo. Dopo una cinquantina di prove a vuoto non ho riscontrato nessun tipo di problema e nessun rumore strano.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 26 maggio 11 alle ore 12:02 |
Bookmarks |
| |