Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 17:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di razorOne

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
cavolo sulla mail di conferma dell'avvenuta spedizione c'è scritto che potrebbero metterci fino a 45 gg per arrivare. speriamo di no. chi li ha già in quanto li ha ricevuti?
Credo che mettano fino a 45gg per tutelarsi in caso di giacenza prolungata presso la nostra "efficientissima" dogana...
Vecchio 26 maggio 11, 23:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
quasi quasi me ne accatto un paio per il mustang della phoenix visto che i carrelli sono la parte piu problematica del modello (2 settimane fa me ne sono perso uno in decollo e sono dovuto atterrare sulla panza )
Vecchio 21 giugno 11, 16:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di razorOne

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Arrivati e montati

Arrivati e montati oggi sul mio Yak-9 della VQ-Models.
Ho dovuto allargare un po la sede per farglieli entrare ma niente di che...sembrano funzionare a dovere! Visto il costo (8$) ne ho preso uno in più in caso di malfunzionamenti o pezzi difettosi.
L'unico mio problema (già segnalato da canelupo) è quello che lo stelo del mio carrello è diametro 4 mentre il foro è da 5; anche se ho visto che comunque stringendo bene non si muove, per evitare problemi inserirò lo stelo in un tubicino di metallo di diametro 5 e dallo spessore di 1mm.
Ad averci pensato prima mi sarei risparmiato un sacco di tempo rispetto ai carrelli meccanici!
Sabato lo collaudo sul campo e vi faccio sapere.

A presto
Gianluca
Vecchio 13 dicembre 11, 09:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
Arrivati e montati oggi sul mio Yak-9 della VQ-Models.
Ho dovuto allargare un po la sede per farglieli entrare ma niente di che...sembrano funzionare a dovere! Visto il costo (8$) ne ho preso uno in più in caso di malfunzionamenti o pezzi difettosi.
L'unico mio problema (già segnalato da canelupo) è quello che lo stelo del mio carrello è diametro 4 mentre il foro è da 5; anche se ho visto che comunque stringendo bene non si muove, per evitare problemi inserirò lo stelo in un tubicino di metallo di diametro 5 e dallo spessore di 1mm.
Ad averci pensato prima mi sarei risparmiato un sacco di tempo rispetto ai carrelli meccanici!
Sabato lo collaudo sul campo e vi faccio sapere.

A presto
Gianluca
ma dov'è la bussola per stringere il gambo al retrattile? sarà che ieri sera l'ho guardati di corsa ma non ho visto il classico grano di bloccaggio
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ma dov'è la bussola per stringere il gambo al retrattile? sarà che ieri sera l'ho guardati di corsa ma non ho visto il classico grano di bloccaggio
è dentro al perno di rotazione in ottone.......ma purtroppo sono grani solo da 3 mm.....con tutti i problemi che ne conseguono ( uso della brugola da 1,5 mm e facilità di "arrotondamento" degli esagoni, sia della brugola sia ( peggio ) del grano ) se c'è posto lateralmente meglio sostituire con normali vitida 3 mm TCEI ( testa cilindrica esagono interno ) si fa più forza nel serraggio e c'è meno rischio di stondare l'esagono.

Bookmarks