![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Padova
| consiglio acquisto batterie
Ciao ragazzi, devo qacquistare 8 batterie ricaricabili per il mio radiocomando. Il negozio da cui mi rifornisco ha solamente le rc system ma non ne ho sentito parlare bene a differenza delle team orion. DI quest'ultima ho notato quelle con 2700 mAh. Voi cosa consigliate??
__________________ Spektrum DX8 \\ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Molti diranno batterie Sanyo Eneloop e si può concordare ma io se ci stesse dentro proverei a metterci una bella LiPo!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
è da poco che pratico l'aeromodellismo, potresti spiegarmi come mai sarebbe meglio una lipo? il radiocomando è quello in firma, non so se ci stanno o meno..Come batterie vanno bene solo quelle per modellismo oppure anche batterie tradizionali ricaricabili? grazie! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le batterie (elettronicamente parlando) vanno bene tutte le ricaricabile (alcune radio usano persino le alkaline), solo che le batterie che trovi nei negozi di modellismo dovrebbero essere migliori (nel senso dovrebbero durare di più), ma le trovi anche in negozi specializzati in batterie!!! Le LiPo hanno il vantaggio di poter essere ricaricate in circa un'ora (contro le 12-14 ore delle NiMh o NiCd) di non soffrire dell'effetto memoria Di contro le LiPo necessitano di caricabatteria appropriato non potresti/dovresti caricarle mentre sono alloggiate nella radio per essere utilizzate conviene mettere un diodo (anche due) perchè il valore di tensione è più alto di qualche Volt rispetto ad una serie di 8 stilo occorre verificare se l'alloggiamento della propria radio le supporta Ma se si all'inizio lascia perdere le LiPo nella TX e usa delle ricaricabili standard Che tipo di propulsione usi scoppio o elettrico? Che tipo di modello hai?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
per quanto riguarda il modello etc è tutto scritto in firma ![]() Kyosho Calmato, motore a scoppio glow Supertigre .40. Ho letto sopra delle Sanyo, vanno bene? Per quanto riguarda il caricabatterie va bene anche uno "standard"? Scusate delle molte domande ma sono molto ignorante in materia! Grazie mille per le risposte! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Da quel che mi risulta anche da uso personale le "Sanyo Eneloop" vanno benisimo e io le ho sempre ricaricate (prima di passare alle LiPo) con il caricabatterie standard che era dato in dotazione alla mia Futaba T6EXP Solo erano un po più costosae rispetto ad altri prodotti, però sulla qualità nulla da eccepire!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
allora penso che punterò su quelle senza pensarci troppo..solo spero di trovarle in qualche negozio dalle mie parti, non sono un fan degli acquisti in internet! Per quanto riguarda gli mAh delle Sanyo, con che potenza conviene prenderle?
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
La risposta dovrebbe essere prendi le più grandi (in termini di mAh) che trovi, ma poi non è proprio così In linea di principio più mAh hanno più tempo potrai tenere acceso il tuo apparato radio prima di ricaricare, dico in linea di principio perchè poi in pratica non è così, le batterie comunque tenderanno a scaricarsi anche se non usi la radio quindi se non usi la radio per 30gg prima di andare al campo e non poter volare è meglio se la sera prima dai una controllata alle batterie e al limite le ricarichi. Comunque ad esempio con una batteria da 1500mAh e un assorbimento della tua TX di circa 150mAh in linea di principio avresti 10 ore di autonomia (poi l'esperienza personale dice circa 7) con una batteria da 2200mAh e un assorbimento della tua TX di circa 150mAh in linea di principio avresti 14 ore di autonomia (poi l'esperienza personale dice circa 10) Da non trascurare pero il problema del tempo di carica, sempre con un esempio ammettiamo che tu possegga un carichino da 150mAh Se avessi una batteria da 1500mAh dovresti riuscire a caricare in circa 14 ore (ovvio poi che non essendo la batteria completamente scarica impiegherai meno, ma non puoi nemmeno pensare di ricaricare la batteria quando non è sufficentemente scarica altrimenti la deteriori rapidamente) Se avessi una batteria da 2200mAh sempre con lo stesso carichino (un po sottodimensionato a questo punto) ti servirebbero circa 20 ore per ricaricare E al solito quando ti accorgerai di avere le batterie scariche? un'ora prima di andare a diverirti con il tuo modello ..... e vai di paradisi che vengono giù!!!! ![]() ![]() ![]() Ecco perchè alla fine poi si passa alle LiPo o alle LiFe (sopratutto chi preferisce l'elettrico perchè già attrezzato di tutto punto)
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
grazie mille dell spiegazioni Antonio! ![]() Qui la discussione http://www.baronerosso.it/forum/batt...abatterie.html ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acquisto batterie. | scoppio975 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 12 maggio 11 23:39 |
Consiglio per acquisto batterie li-ion per Tracker GPS | Enrico88 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 maggio 11 20:26 |
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo | leonealex | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 dicembre 10 17:38 |
Acquisto batterie lipo.Consiglio. | tanazzo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 21 maggio 09 11:04 |
Consiglio acquisto batterie | Luigi30 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 22 febbraio 08 12:31 |