25 maggio 11, 00:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Mi aggrego a quelli che usano le usa e getta Le ricaricabili viaggiano ad 1,2 V, le usa e getta a 1,5 V, una bella differenza in termini di voltaggio finale. L'amperaggio aiuta con la durata ma il voltaggio con la portata..... Luca |
25 maggio 11, 00:56 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il problema è che quando le usa e getta calano lo fanno di brutto ed oltre gettare le celle getti pure il modello. Quando 8 celle da 1,2 sono ben cariche possono raggiungere pure i 12,6 V contro i 12V delle 1,5 e con una scarica, dopo il primo calo allo spunto, piatta. Cosa che non avviene con le usa e getta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 maggio 11, 01:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Mi sono limitato a sparare quello che ho imparato togliendo 8 ricaricabili da una radio Futaba e sostituendole con 8 Duracell. Da quel momento ho smesso di avere problemi di interferenze appena mi allontanavo un pò. Ma magari era solo una strana coincidenza |
25 maggio 11, 01:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
25 maggio 11, 16:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ma se le radio tengono tranquillamente 8 stilo da 1.5V pari a 12V (8 ottime ricaricabili magari all'inizio fanno anche qualcosina in più) che problema avete a mettere una LiPo e un diodo!!! Siamo tutti modellisti, siamo tutti costruttori e poi ci perdiamo ancora dietro una caxxata di questo tipo? Le ricaricabili NiCd o NiMh o le usa e getta (queste ultime per me sconsigliatissime ma fate voi!!!) vanno bene al principiante inesperto di elettronica che ha già ben altri problemi iniziali, poi qunado il principiante comincia a capirne e magari inizia anche a volare elettrico spiegatemi dove sta il problema delle LiPo Io ad esempio neanche sul modello a scoppio (per servi e RX) uso le NiCd o le NiMh anche li 2 celle LiFe 6.6V ormai i servi supportano tutti (o quasi) i 7Volt e volo tranquillo. A me di consigliare nel 2011 le NiCd (che dovrebbero anche essere fuori-commercio) o le NiMh per i nostri usi (TX e modelli) mi sembra a dir poco anacronistico!!!! Poi ognuno fa giustamente come gli pare ...... ci mancherebbe altro
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
25 maggio 11, 17:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
concordo con te.anche io sulla tx utilizzo da 2 anni la lipo rhino(senza diodo ).non tornerei indietro al pacco nimh di serie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |