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giacmatto 11 marzo 06 09:25

accensione difficile
 
Buon giorno a tutti il mio t.t. 46 pro abbastanza nuovo con candela os 3 mi da problemi nel accendersi da freddo; devo versare nel carburatore qualche goccia di miscela se no non si accende poi acceso gira anche molto regolare. Questo si ripete sempre e solo alla prima accensione! Cosa posso fare o non he niente di grave?

fai4602 11 marzo 06 09:30

Va benissimo così, vuole dire che il motore non ha sufficiente miscela nella camera di scoppio.
Ma puoi anche fare in altro modo.
Apri completamente con lo stick del gas il carburatore, lo tappi con un dito e giri un paio di volte l'elica.
Così facendo aspiri la miscela necessaria all'accensione, ma attento a non ingolfarlo aspirandone troppa.
Poi rimetti al minimo, dai corrente e pesti sull'elica.

giacmatto 12 marzo 06 18:01

ok
 
ho provato fino a 20 giri ma niente la prima volta si accende solo versando la miscela l'importante che dopo gira regolare. grazie.

cristianointhesky 12 marzo 06 23:49

mi sa che hai qualche problema di pescaggio, ragazzo mio. Probabilmente il motore una volta partito si tira comunque la miscela di cui ha bisogno (avrai anche la presa di pressione, credo) però da quello che racconti la miscela fatica d arrivare. Ricontrolla la linea di alimentazione.
Saluti. :)

edit: non mi fiderei del "dopo gira regolare". Se hai un problema di pescaggio, esso puo determinare per esempio uno spegnimento improvviso ad un rapido cambiamento di assetto (per es. ti si spegne in mezzo ad un loop). Ricontrolla, che è meglio. :)
Ciao

ale377 13 marzo 06 01:56

accensione difficile
 
Ciao, mi piaccino tantissimo i motori...comunque: apri il gas un po di piu' del minimo senza la batt della candela attaccata, tappa la presa d'aria del carb e fai girare l'elica a mamo come x accenderlo. mentre lo fai guarda il tubo di alimentazione della benza e controlla se arriva carburante. se arriva difficilmente è un problema di alimentazione. A volte ci capita di volare con la carburazione al minimo molto povera visto che utilizziamo i motori sempre da meta' fino al massimo quando siamo in volo. puoi provare ad aprire LEGGERMENTE lo spillo del minimo( NEANCHE UN QUARTO DI GIRO) e vedere se il tuo motore va in moto meglio.

giacmatto 18 marzo 06 12:43

adesso va molto meglio
 
ho aperto lo spillo del minimo poco meno di un quarto e si e acceso abbastanza facilmente grazie per il consiglio


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