Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 15:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
NO zero un caccia che già di persè è complicato, figurati con quelle dimensioni. Per imparare no e fidati che il simulatore è tutt'altra cosa quando voli veramente entrano in gioco molti più fattori anche mentali. Ti consiglio un'ala alta anche ben fatto e con qualcuno che ti insegna così dopo puoi continuare a divertirti mentre metti via i soldi per qualcos'altro
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Cessna 182 RTF w/ ESC, Motor and Servos Plug-and-Fly Deluxe Version
puo essere meglio ? v prego non ditemi che l'unica è l'aliante... non mi piacciono per niente... non riesco a guardarli....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 18:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Cessna 182 RTF w/ ESC, Motor and Servos Plug-and-Fly Deluxe Version
puo essere meglio ? v prego non ditemi che l'unica è l'aliante... non mi piacciono per niente... non riesco a guardarli....
Direi di no,troppo piccolo e nervoso,soprattutto se devi imparare da cane sciolto.
Se vuoi imparare veramente senza buttare soldi,un bell'aliante,lento e docile e' quello che ci vuole,poi vedi te.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 19:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Direi di no,troppo piccolo e nervoso,soprattutto se devi imparare da cane sciolto.
Se vuoi imparare veramente senza buttare soldi,un bell'aliante,lento e docile e' quello che ci vuole,poi vedi te.
ahahah molto divertente.... almeno + avanti con l'aliante c si diverte ancora o serve solo x imparare?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 08:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Si ti diverti ancora,quando vuoi fare un volo superrelax,oppure ci metti una microcamera e ci fai riprese aeree,ecc ecc
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Thumbs down

Ma usando rx e tx programmabili posso impostare la sensibilità dei comandi? Xke se si qualsiasi aereo può diventare dolce e lento cm un aliante...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Il fatto che tu possa settare esponenziali e dual rate sulla radio (sicuramente non su quelle economiche che ti danno con i kit RTF),non significa che un modello fatto per correre possa volare in modo lento e farfallone 8le caratteristiche di volo sono intrinseche nel tipo di modello,profilo alare,carico alare,ecc).
Puoi "addolcire" i comandi di un acrobatico o di una riproduzione,ma non puoi farla diventare un trainer..
Spero di essermi spiegato,poi se come mi sembra di aver capito vuoi fare comunque di testa tua non so cosa dirti..
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:46   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
è giusto per capire xke avendo budget molto limitato e poco spazio (mini appartamento senza garage) devo trovare un compromesso.... non posso prendere qualcosa che tra 1 anno diventa noioso e nemmeno un aliantone con 1m gagliardo di apertura alare... il mio problema è proprio trovare qualcosa di piccolino, abba facile da portare e che sia divertente sempre.... non è facile con un budget di 100€....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Cosi' a occhio,con 100 euro non ci fai niente,ameno che non pensi di costruirti tu qualche cosa (tipo albyone) e diluire la spesa nel tempo (perche' comunque 100 euro sono pochi).
Comunque anche se prendessi qualche cosa che ti soddisfa adesso,una volta imparato ti comincerebbe a diventare stretto,se ti prende la passione non hai scampo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
a questo punto consiglierei la "costruzione" di un deproncino a tavoletta con parti mobili ed escursioni ridotte per imparare, in caso di crash si ricostruisce con poco e non stanca mai
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
è giusto per capire xke avendo budget molto limitato e poco spazio (mini appartamento senza garage) devo trovare un compromesso.... non posso prendere qualcosa che tra 1 anno diventa noioso e nemmeno un aliantone con 1m gagliardo di apertura alare... il mio problema è proprio trovare qualcosa di piccolino, abba facile da portare e che sia divertente sempre.... non è facile con un budget di 100€....
tanto per rimanere sulle frasi fatte "tu fai i conti senza l'oste"
tu inizi adesso e ti preoccupi che cosa fare tra un anno con l'aereo che stai acquistando adesso????????
Tra un anno di quell'aereo ci sarà giusto il ricordo, pensi sul serio che inizi con un modello non adatto ad un principiante e tra un anno ancora ci voli?
tra un anno (molto prima temo) non ci sarà più neanche un easy star, solo che se inizi con la roba giusta si rompe e si cambia solo il modello, tutto il resto lo smonti e lo rimonti sul modello successivo (anche il motore se è compatibile col nuovo modello)

Cosa dici? un aliantone con 1 metro di apertura alare?????? Un micromodello praticamente ......

Purtroppo per te l'unica cosa che rientra (abbondantemente) nel budget, sia adatto ad un principiante, occupi poco spazio e praticamente indistruttibile è un silverlit
Aerei elettrici SILVERLIT
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nabbo chiede consigli fede93 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 luglio 10 21:56
Elicottero per nabbo Nikka93 Elimodellismo Principianti 2 26 novembre 08 17:40
aiutatemi sono in cerca di consigli paperopoli Modellismo 3 20 gennaio 08 09:18
è la mia volta? è il mio turno ? glonline Aeromodellismo Principianti 28 11 ottobre 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002