Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 14:33   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BarrySheene
daaaai datemi un idea per un combat......
scusa, hai detto di venire da un motovelggiatore...
Hai idea di quanto corra e sia cattivo un combat?
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 14:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
4 cc

ovviamente no!!!!!!!!!!!!!!!!

era una clausola della domanda iniziale, poi qualcuno mi ha detto combat, e io mi sono incuriosito, ma non ne ho mai visti in assoluto!
e continuo a non sapere cosa siano.........
tu sai darmi indicazioni, ovviamente ora che mi dici sono cattivi e veloci, resta solo una curiosità.
io penso di orientarmi verso un qualcosa tipo il Fournier, un motoaliante, poco più veloce del motoveleggiatore, ma con gli alettoni, tu conosci qualcosa di altro?

un sogno nel cassetto sarebbe quello di far volare un manico di scopa (dico io) intendo dire un aereo povero ma originale, anche non bello a vedersi, magari con una canna da pesca come fusoliera e le ali di polistirolo grezzamente tagliate, insomma un qualcosa che si possa dire: eppur vola!

grazie
Paolo

Ultima modifica di BarrySheene : 15 marzo 06 alle ore 15:02
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 00:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Temo che il combat non sia per principianti. Dovresti possedere alcuni automatismi, per portare un Combat senza danno, simili a quelli che fanno atterrare i felini sulle zampe (quando cadono).
Però il Fournier è proprio bello...

Ps: quale combat monta un 4cc?? il limite non è 3,5 (e solo in alcuni casi, altrimenti 2,5) ??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 00:21   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Hai detto non troppo velo e chiedi un combat? Cerca di metterti d'accordo con te stesso...! Ha ragione Cadal, fatti un bell'Oscar....il modello s'intende....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 09:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Temo che il combat non sia per principianti. Dovresti possedere alcuni automatismi, per portare un Combat senza danno, simili a quelli che fanno atterrare i felini sulle zampe (quando cadono).
Però il Fournier è proprio bello...

Ps: quale combat monta un 4cc?? il limite non è 3,5 (e solo in alcuni casi, altrimenti 2,5) ??
2,5 cc per modelli sotto il metro di aa.
3,5 cc per modelli sopra il metro
4,1 cc per modelli sopra il metro e con l'originale che aveva più di 20 mq di superfice. ovviamente si possono montare anche 2,5 e 3,5 cc nessuno lo impedisce ma un 2,5 cc per un modello da 1,3m è un pò........ motoaliante
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 09:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@Centorame: grazie delle delucidazioni. Non mi sono mai occupato troppo di combat perchè ho il terrore che mi ammali e possa cominciare a buttare (troppi) soldi anche in quella specialità....
salutoni

Ps: comunque secondo me avere un motore e cercare un aereo da attaccarci, è come avere un autoradio e comprare una macchina per montarcela...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 10:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
4 Cc

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@Centorame: grazie delle delucidazioni. Non mi sono mai occupato troppo di combat perchè ho il terrore che mi ammali e possa cominciare a buttare (troppi) soldi anche in quella specialità....
salutoni

Ps: comunque secondo me avere un motore e cercare un aereo da attaccarci, è come avere un autoradio e comprare una macchina per montarcela...
il paragone calza...... fino ad un certo punto.....
personalmente mi piace molto costruire, e non faccio dello statico solo per motivo che mi piace il campo volo e la compagnia in genere.
ho costruito 3 modelli, e solo uno riesco a farlo volare in autonomia, tanto che mi ha stancato, il trainer sono ancora vincolato al tutor, e l'utimo è un vecchio SAVANA della Skorpio, l'ha collaudato il tutor e io nemmeno l'ho provato.

questo per dirti che mi piace anche costruire solamente.
e parto dal motore solo perchè è già disponibile!
poi la soddisfazione la trovo anche solo ottenendo un collaudo positivo.

il Fournier comunque mi piace parecchio....... sapete dirmi dove trovare i progetti?

Grazie
ciao
Paolo
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@barrysheene: io sono d'accordo con te: sapessi quante volte mi è capitato per le mani un motorino elettrico ed ho cercato di farlo volare attaccandolo alle cose piu improbabili, compresa una freccia (per l'arco)...
Però l'occasione era eccezionale per una delle mie battute cretine...
Vista questa tua integrazione però, mi sento di raccomandarti un modello Lento. Magari bello (il fournier sarebbe perfetto), ma lento. Non credere che l'acrobazia estrema sarà necessariamente il passo successivo: c'è chi si ritrova nel volo lento delle riproduzioni di aerei turistici (io le adoro) e dopo 15 anni si dà solo a quello. Solo non avere fretta di assemblare troppi aerei, se non puoi ancora farli volare. questo, nonostante ora ti sembri impossibile, potrebbe condurti ad un precoce disinteresse per questa specialità. Ma è solo una mia opinione.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 14:43   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@barrysheene: io sono d'accordo con te: sapessi quante volte mi è capitato per le mani un motorino elettrico ed ho cercato di farlo volare attaccandolo alle cose piu improbabili, compresa una freccia (per l'arco)...
Però l'occasione era eccezionale per una delle mie battute cretine...
Vista questa tua integrazione però, mi sento di raccomandarti un modello Lento. Magari bello (il fournier sarebbe perfetto), ma lento. Non credere che l'acrobazia estrema sarà necessariamente il passo successivo: c'è chi si ritrova nel volo lento delle riproduzioni di aerei turistici (io le adoro) e dopo 15 anni si dà solo a quello. Solo non avere fretta di assemblare troppi aerei, se non puoi ancora farli volare. questo, nonostante ora ti sembri impossibile, potrebbe condurti ad un precoce disinteresse per questa specialità. Ma è solo una mia opinione.
Saluti
quindi ne convieni che il Fournier è il migliore?
progetti? dove trovarli? comperarli o scaricarli......

nel frattempo ho trovato questo che mi intrigava parecchio....... guarda il junk yard dog a questa page: http://www.balsadust.net/thomas.voge...ndex/RC/Sport/
che categoria di aereo si tratta? ha la faccia veloce.......
vorrei farlo con ali in polistirolo.....
Icone allegate
modello per un motore.........-junkyarddog.jpg  
BarrySheene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 14:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
hehe, quello è un funfly, e non ha proprio niente di veloce!
comunque non fa per te
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello per motore cox 049? pietro811 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 22 ottobre 07 23:42
Modello Per Motore 2.5 Cc igorbolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 ottobre 07 21:28
motore per modello aut. flash87 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 30 luglio 07 23:01
che motore per il mio modello...? ostinato Aeromodellismo Principianti 2 18 maggio 07 08:30
Un modello per un motore NEU. Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002