15 marzo 06, 15:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006 Residenza: Milano
| 4 cc
ovviamente no!!!!!!!!!!!!!!!! era una clausola della domanda iniziale, poi qualcuno mi ha detto combat, e io mi sono incuriosito, ma non ne ho mai visti in assoluto! e continuo a non sapere cosa siano......... tu sai darmi indicazioni, ovviamente ora che mi dici sono cattivi e veloci, resta solo una curiosità. io penso di orientarmi verso un qualcosa tipo il Fournier, un motoaliante, poco più veloce del motoveleggiatore, ma con gli alettoni, tu conosci qualcosa di altro? un sogno nel cassetto sarebbe quello di far volare un manico di scopa (dico io) intendo dire un aereo povero ma originale, anche non bello a vedersi, magari con una canna da pesca come fusoliera e le ali di polistirolo grezzamente tagliate, insomma un qualcosa che si possa dire: eppur vola! grazie Paolo Ultima modifica di BarrySheene : 15 marzo 06 alle ore 16:02 |
16 marzo 06, 01:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Temo che il combat non sia per principianti. Dovresti possedere alcuni automatismi, per portare un Combat senza danno, simili a quelli che fanno atterrare i felini sulle zampe (quando cadono). Però il Fournier è proprio bello... Ps: quale combat monta un 4cc?? il limite non è 3,5 (e solo in alcuni casi, altrimenti 2,5) ??
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 marzo 06, 10:14 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
3,5 cc per modelli sopra il metro 4,1 cc per modelli sopra il metro e con l'originale che aveva più di 20 mq di superfice. ovviamente si possono montare anche 2,5 e 3,5 cc nessuno lo impedisce ma un 2,5 cc per un modello da 1,3m è un pò........ motoaliante | |
16 marzo 06, 10:36 | #16 (permalink) Top |
|
@Centorame: grazie delle delucidazioni. Non mi sono mai occupato troppo di combat perchè ho il terrore che mi ammali e possa cominciare a buttare (troppi) soldi anche in quella specialità.... salutoni Ps: comunque secondo me avere un motore e cercare un aereo da attaccarci, è come avere un autoradio e comprare una macchina per montarcela...
16 marzo 06, 11:58 | #17 (permalink) Top | |
| 4 Cc Citazione:
personalmente mi piace molto costruire, e non faccio dello statico solo per motivo che mi piace il campo volo e la compagnia in genere. ho costruito 3 modelli, e solo uno riesco a farlo volare in autonomia, tanto che mi ha stancato, il trainer sono ancora vincolato al tutor, e l'utimo è un vecchio SAVANA della Skorpio, l'ha collaudato il tutor e io nemmeno l'ho provato. questo per dirti che mi piace anche costruire solamente. e parto dal motore solo perchè è già disponibile! poi la soddisfazione la trovo anche solo ottenendo un collaudo positivo. il Fournier comunque mi piace parecchio....... sapete dirmi dove trovare i progetti? Grazie ciao Paolo | |
16 marzo 06, 14:50 | #18 (permalink) Top |
|
@barrysheene: io sono d'accordo con te: sapessi quante volte mi è capitato per le mani un motorino elettrico ed ho cercato di farlo volare attaccandolo alle cose piu improbabili, compresa una freccia (per l'arco)... Però l'occasione era eccezionale per una delle mie battute cretine... Vista questa tua integrazione però, mi sento di raccomandarti un modello Lento. Magari bello (il fournier sarebbe perfetto), ma lento. Non credere che l'acrobazia estrema sarà necessariamente il passo successivo: c'è chi si ritrova nel volo lento delle riproduzioni di aerei turistici (io le adoro) e dopo 15 anni si dà solo a quello. Solo non avere fretta di assemblare troppi aerei, se non puoi ancora farli volare. questo, nonostante ora ti sembri impossibile, potrebbe condurti ad un precoce disinteresse per questa specialità. Ma è solo una mia opinione. Saluti
16 marzo 06, 15:43 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
progetti? dove trovarli? comperarli o scaricarli...... nel frattempo ho trovato questo che mi intrigava parecchio....... guarda il junk yard dog a questa page: http://www.balsadust.net/thomas.voge...ndex/RC/Sport/ che categoria di aereo si tratta? ha la faccia veloce....... vorrei farlo con ali in polistirolo..... | |
Bookmarks |
| |