10 maggio 11, 08:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Volare con un falco!!! (video)
Forse a voi sarà già capitato, ma non credo che sia una cosa comune, e soprattutto non credo che succeda spesso di avere la fortuna di riuscire a filmarla... Un paio di giorni fa, mentre facevo un pò di pratica con il mio piccolo acrobatico, sono entrato nel territorio di un falco che o infastidito dalla presenza dell'intruso o incuriosito dal rumoroso e colorato volatile, ha pensato bene di attaccarlo! Devo dire che è stato parecchio emozionante... Ho cercato di "giocare" con il falco e, ad un certo punto, ho quasi sperato che riuscisse ad abbattere l'aeroplanino. Alla fine, però, un pò mi è dispiaciuto di avere invaso il suo territorio e, forse, di averlo fatto stancare inutilmente. Ribadisco che è stata davvero un'emozione indescrivibile! Video: |
10 maggio 11, 09:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Bellissimo video, qualcosa mi dice che infondo infondo si è divertito pure il falco, però una cosa, io sarei atterrato veloce come un fulmine per paura di ferirlo con l' elica. Comunque i falchi hanno un volo stupendo, non esiste un aereo che in proporzione voli alla velocità e manovrabilità di un falco, X43 è velocissimo certo pera 1300 kili e arriva a mack7, ma dubito riesca a fare le evoluzioni di un falco pellegrino che pesa 750 grammi e in picchiata arriva a quasi 390 km orari in caccia.... Leggevo che per le prese d' aria degli aerei supersonici hanno copiato la forma del naso del falco pellegrino, perchè ai 390 orari i suoi polmoni esploderebbero se non avesse le narici di una forma particolare..... La natura......
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 10 maggio 11 alle ore 10:03 |
10 maggio 11, 10:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
In effetti hai ragione, se per puro caso si fosse avvicinato troppo, si sarebbe ferito inutilmente, ma la tentazione di giocare con un animale così bello è stata troppo forte e comunque quando capivo che era vicino davo gas. Il dispiacere maggiore però è stato quello di averlo fatto stancare per nulla; dopo un pò infatti si è posato. Però che bello! | |
10 maggio 11, 12:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: palermo
|
COMPLIMENTONI!!!! Ank'io voglio imbattermi in un falco ....
__________________ Blade Dancer 3d - Alphajet 70mm - funjet multiplex - F-18 robbe - Fly Fly MB339A PAN 90mm - HK450 V2 versione Carbon - Colibri' Pro' |
11 maggio 11, 10:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Momenti decisamente indimenticabili. Pensa che c'è chi si vanta di sparare a queste meravilgie della Natura! Ad ogni modo, molto tempo fa ho pubbicato questo breve video dell'attacco riuscito di un falco al modello di un collega: le sequenze (riprese da bordo) sono brevi e concitate ma si intuiscono gli attimi dell'attacco. YouTube - Aeromodel vs crow
__________________ Ultima modifica di riant : 11 maggio 11 alle ore 10:07 |
11 maggio 11, 21:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Bel video, parola di falconiere aeromodellista. Probabilmente era una poiana comune, il modo più sicuro di volare con un falco ed un aeromodello è quello di stare sempre sotto la quota del falco in tal modo lui ti controlla e al massimo ti fa delle picchiate per mandarti via, se si vola alla stessa sua quota si rischia di ferirlo con l'elica. Tutt'altro discorso se si ha la fortuna di incontrare il falco con un aliante se lo osservi lui ti indica le termiche da prendere per veleggiare meglio. Ultima modifica di fabiovitti : 21 settembre 13 alle ore 20:31 |
11 maggio 11, 22:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Questa sera poco prima del tramonto ero in terrazza a carteggiare il depron, ogni tanto osservavo le rondini a caccia d' insetti, fino a che non ne ho viste una decina attaccare una poiana, incredibile videre sti uccellini dar contro un colosso dieci volte piu' grande, alla fine la poiana e' andata per la sua strada, maestosa nel volo, ali immobili e via in una luuuuunga planata senza perdere un metro di quota. Comunque gli acrobatici della natura restano le rondini, tre battiti d'ala, un secondo ad ali chiuse, altri tre battiti e via con le ali chiuse, troppo belle!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |