11 maggio 11, 23:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Anch'io ho vissuto una simile emozione... Erano gli anni '70 ed ero in termica con un aliante da 3 mt. quando due falchi decisero di fare un po di compagnia al mio modello volandoci accanto per qualche minuto. Fantastico, non l'ho mai dimenticato...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 maggio 11, 23:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
E comunque il merito del video è tutto della mia dolce metà ps: bella la foto! ma è tuo???? che specie è? | |
12 maggio 11, 00:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
|
Stessa esperienza di S. Ciamba anche per me, era il 2003 e mi stavo allenando con l'F3J a Toppo di Travesio (sotto Valinis, decollavo dalla valle ed ogni tanto salivo fino a dove la dinamica diventava importante per fare qualche traverso in cima). In uno dei voli ho provato ad affiancarmi ad un falco che veleggiava in cresta. Non ha disdegnato la compagnia dei 3500 mm di carbonio e rohacell dello Xynt devo dire! Anzi: quando dopo una decina di minuti di volo in formazione ho provato a "sganciarmi" mi ha seguito...che fare se non rimanere finchè ha sopportato la mia presenza? Ricordo che all'atterraggio il timer segnava 57 minuti di volo, buona parte dei quali in compagnia del simpaticissimo volatile e (visto che il tutto si è svolto praticamente davanti al castello di Toppo quindi proprio dietro al paese) anche sotto gli occhi di qualche decina di persone che all'uscita dalla messa si sono ritrovate naso all'insu ad osservare la strana coppia in termodinamica (l'ho saputo qualche giorno dopo). |
12 maggio 11, 10:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
|
Poveraccio....gli avrai fatto venire i complessi!! non riusciva proprio a starti dietro...poveretto come batteva forti le ali quando gli passavi vicino per cercare di prenderti!! secondo me non sarà più il falco di prima dopo il tuo incontro! troppo bello il video...voglio anch'io inbattermi in un falco! |
12 maggio 11, 21:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Per nonnopaolo: Quella in foto è un aquila urlatrice africana (in foto sembra piccola ma non lo é). E' del mio maestro falconiere, io lavoro in un parco tematico della Romagna dove facciamo uno spettacolo con diversi rapaci. |
12 maggio 11, 23:12 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bellissima! | |
13 maggio 11, 01:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
|
Condividere il cielo con un uccello termicatore è una esperienza che si ricorda per anni, abitualmente le cornacchie del mio campo di volo aspettano di vedermi termicare prima di lanciarsi, e viceversa. ex falconiere ho avuto anche modo di occuparmi delle riabilitazione di una femmina di sacro usando l'easy glider che trainava un pezzetto di carne alla moda dei falconieri degli emirati: era molto meno poetico, ma essere la preda di un rapace era comunque eccitante.
__________________ . |
13 maggio 11, 02:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Mi era quasi capitato anche l'estate precedente sopra a un rifugio nelle valli cuneesi, ma in quel caso avevo volato io e dopo il mio atterraggio ho visto che un rapace bello grosso credo controllasse l'area termicando sopra un punto per alcuni minuti e poi spostandosi di circa 500 metri ripetere il pattugliamento. Molto interessante, ma in quel caso io ero già a terra. In ogni caso se hai consigli da dare per poter volare in compagnia di questi magnifici uccelli senza disturbarli te ne sarei grato. Quello che mi piacerebbe è far capire loro che sono nella loro zona ma non ho intenzione di minacciare il loro territorio.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
13 maggio 11, 07:56 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono uccelli affascinanti, dal portamento maestoso... mi è sembrato quasi di averlo offeso. | |
13 maggio 11, 14:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
per quanto la tecnologia ci aiuti con i modelli e full scale, non riusciremo mai a fare quello che fa lei!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
Bookmarks |
| |