Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 23:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersong

Data registr.: 14-10-2009
Immagini: 4
Hype wow

Possiedo un hotliner"hype wow"caratteristice(W 1,580 millimetri | L 1,002 millimetri | 1130KV BL | 2200mAh | regolatore 30A | 10 × 7 | Superficie alare 20,9 dm2 | MH profilo alare 43 | Peso ca. 950 ma per quanto riguarda le pale pieghevoli che dovrebbe montare 10x7 per far si che sia un pochettino più veloce,fa qualcosa se si cambiano i gradi delle pale o il raggio o bisogna agire su motore e regolatore scusate ma non me ne intendo se qualcuno mi può spigareo dare una mano e un cosiglio e che eliche usare se in carbonio o altro materiale per far si che sia un po più performante ciao grazie
petersong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da petersong Visualizza messaggio
Possiedo un hotliner"hype wow"caratteristice(W 1,580 millimetri | L 1,002 millimetri | 1130KV BL | 2200mAh | regolatore 30A | 10 × 7 | Superficie alare 20,9 dm2 | MH profilo alare 43 | Peso ca. 950 ma per quanto riguarda le pale pieghevoli che dovrebbe montare 10x7 per far si che sia un pochettino più veloce,fa qualcosa se si cambiano i gradi delle pale o il raggio o bisogna agire su motore e regolatore scusate ma non me ne intendo se qualcuno mi può spigareo dare una mano e un cosiglio e che eliche usare se in carbonio o altro materiale per far si che sia un po più performante ciao grazie
Ciao
bisognerebbe vedere le caratteristiche del motore ma penso che con la configurazione di serie sarai intorno ai 20/25A di consumo, se aumenti troppo il passo dell'elica o il raggio rischi di fondere il motore o il regolatore, se hai intenzione di fare volo elettrico la prima cosa da comprare è il watt-meter che ti permette di misurare i consumi di ogni motore in base alle eliche.
sei di brescia città?
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersong

hype wow

No sono in provincia Brescia volevo un po approfondire la cosa dato che pratico elimodellismo da un paio di anni e dato che volevo comperarmi un aliantino e volevo renderlo un po più veloce ho chiesto adesso ho montato il regolatore align 35A e voglio vedere se gli fa qualcosa il suo originale e 30A dopo come ripeto non me ne intendo per me l'aereomodellismo è una cosa nuova
Vecchio 10 maggio 11, 01:16   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
No sono in provincia Brescia volevo un po approfondire la cosa dato che pratico elimodellismo da un paio di anni e dato che volevo comperarmi un aliantino e volevo renderlo un po più veloce ho chiesto adesso ho montato il regolatore align 35A e voglio vedere se gli fa qualcosa il suo originale e 30A dopo come ripeto non me ne intendo per me l'aereomodellismo è una cosa nuova
Io sono di Boario Terme, comunque con il motore di serie potrà montare al massimo una 12X6, per renderlo più performante dovresti cambiare motore ( 400/450watt)e di conseguenza anche il regolatore.
Gio
Vecchio 10 maggio 11, 08:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersong

Hype wow

Ok grazie per il consiglio ma secondo te che motore potrei montare e regolatore ma dato che io col motore degli ELy quardo i giri tu sai all'incirca un 400-450 watt quanti giri può avere così mi regolo un po Io comunque abito nella bassa bresciana non so se sei pratico dalle parti di Mairano-Dello-Azzano Mella-ecc tanto per farti capire la zona tutti quei paesini ciao grazie
Vecchio 10 maggio 11, 11:28   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:29   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Ok grazie per il consiglio ma secondo te che motore potrei montare e regolatore ma dato che io col motore degli ELy quardo i giri tu sai all'incirca un 400-450 watt quanti giri può avere così mi regolo un po Io comunque abito nella bassa bresciana non so se sei pratico dalle parti di Mairano-Dello-Azzano Mella-ecc tanto per farti capire la zona tutti quei paesini ciao grazie
ciao
allora non è che sulla base dei watt poi calcolare i giri motore
se ci sta potresti montare questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W
con un'elica 10X6 o 11X6
ma devi sostituire il regolatore con uno da 50/60A.
Gio
Vecchio 10 maggio 11, 20:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersong

hype wow

Grazie Bontempogiovanni per la tua disponibilità
Vecchio 10 maggio 11, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Ciao,se posso permettermi,da possessore del wow ti sconsiglio di farlo correre troppo.
Non regge granchè la velocità,gia così com'è nelle affondate la coda da problemi di flutter...vuoi il materiale,vuoi i servi che non sono eccelsi...
Te lo dico perchè l'ho provato personalmente e mezza fusoliera riposa ancora su una pianta

Se proprio vuoi tentare,rinforza i piani di coda,cambia i servi e incrocia le dita.
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersong

hype wow

Grazie del consiglio,di fatti avevo letto da qualche parte che aumentandone la capacità,l'aliante dava problemi e i servi cedevano comunque grazie ancora ciao
Rispondi

Bookmarks