29 aprile 11, 12:03 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
scusa che specktrum avevi?? perchè la dx 8 che ha un mio amico nella telemetria mi leggeva sia la tensione rx che quella delle batterie del motore....e le soglie minime per gli allarmi sono liberamente assegnabili...... | |
29 aprile 11, 12:04 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
io voto contro la telemetria... per un ragionamento semplice.. fin'ora non ne ho mai sentita la mancanza, non ho avuto problemi nè a carburare nè con le batterie.... ecc ecc... questa è roba che serve per l'fpv, pilotare un modello a vista, si fa a sensazioni, non strumentalmente.... |
29 aprile 11, 12:10 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 aprile 11, 12:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
La tensione di allarme è ampiamente modificabile, basta toccare lo schermo dove indica il voltaggio e si aprirà una finestra apposita dove regolerete il voltaggio che più vi aggrada. Io al momento lo tengo a 10.2 volt per non scaricare troppo le lipo. In più in quella schermata vi appare sulla destra un interessante quasi-log della tensione massima e minima letta della batteria sul modello. In pratica volando quando sento l'allarme della lipo che ha raggiunto il valore da me impostato (10.2) capisco che la lipo è quasi scarica, evito di dare gas al massimo, completo il giro del campo volo ed atterro in tutta tranquillità. Prima dell'Aurora usavo il classico timer ma c'era sempre il problema che se volavo con molto motore arrivavo a pelo alla fine dei minuti impostati (un paio di volte invece mi sono trovato comunque in volo con la lipo scarichissima) oppure mi rimanevano ancora molti mAh nella batteria e scendevo lo stesso. Adesso so esattamente quando la lipo è scarica. Ovvimanete mi riferisco a modelli elettrici ma essendoci il misuratore di livello del serbatoio penso che non cambi molto anche nel caso di modelli non elettrici.
|
29 aprile 11, 12:19 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
che specktrum avevi ENRICO????????? | |
29 aprile 11, 12:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Freestyle ste avevo la Spektrum dx6i (addirittura due), poi ho acquistato l'Aurora pur sapendo che sarebbe uscita la Dx8 con la telemetria. Alla fine mi sono deciso per l'Aurora perchè le sue caratteristiche sono superbe (per dire ha le curve degli eli a 7punti) e posso usare la telemetria anche solo con le Optima6 che non hanno bisogno della centralina per la telemetria che non saprei dove piazzare sui miei eli 450 e aerei piccoli, in più costano pure poco.
|
29 aprile 11, 12:49 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 aprile 11, 09:56 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
io credo che la telemetria sia una delle varie mode in campo aeromodelistico... dall' utilità quasi nulla. Si, fa fico ma nulla di più...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
30 aprile 11, 10:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Libero di non comprenderla, di non usarla e di detestarla mentre altri ne beneficeranno appieno in sicurezza della trasmissione (il monitoraggio della continuità dati a ritroso informa sulla qualità di "aggancio" ...), di tranquillità di volo (in auto nessuno farebbe a meno dell'avviso di serbatoio in riserva ...) e di divertimento ulteriore che scaturisce dall'uso anche di nuove tecnologie. E' proprio sull'accessoriabilità e quindi non indispensabilità di qualcosa che si accendono le opinioni ed il più delle volte nascono per apatia all'interessamento e/o impossibilità d'accesso e/o prese di parte a prescindere. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 aprile 11 alle ore 10:23 | |
30 aprile 11, 11:47 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
.........io............prescindo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |