08 marzo 06, 11:17 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Info pompa vuoto
Sto finendo di assemblare la pompa per il vuoto e mi assalgono un paio di dubbi: ho seguito più o meno lo schema di Schaller (non che ci siano molte altre alternative) ma secondo le indicazioni dello svizzero dovrei usare un forellino da 0,3 per aspirare l'olio... la punta più piccola che ho è 0,8... se faccio il foro più grosso aspiro solo un poco più olio o faccio verificare un cataclisma? Inoltre: che olio usare? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 marzo 06, 11:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
non riesco a ricuperare il pdf di schaller. com' é fatta ? non sará un compressore da frigo ? Non riesci ad utilizzare una testina/ugello per i bruciatori dei fornelli a gas ? hanno fori piú o meno di quel calibro l' olio specifico per le pompe da vuoto esiste. ma é per pompe centrifughe. lo trovi sicuramente da chi tratta pompe da vuoto e simili. al dettaglio devi provare in una megautensileria. e attento al portafoglio. se invece é per il "frigo", allora usa un olio minerale multigrado per motori auto
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
08 marzo 06, 12:07 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per l'olio lo sfizero consiglia SAE10 (che non so cosa sia) e foro 0,3.... non mi dispiacerebbe se succhiasse più olio, ma non vorrei che magari si aspiri solo quello e non più l'aria... ora faccio foto al tutto... se vuoi ti mando il pdf per posta...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 marzo 06, 12:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
08 marzo 06, 12:18 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Foto... @Giuseppe: grazie, chiederò... intanto vedo se gli capita di leggere il topic... la pigrizia di scrivere un MP mi potrebbe spossare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:58 |
08 marzo 06, 12:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avrei giusto due alucce da fibrare.....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
08 marzo 06, 12:24 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 marzo 06, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi dispiace di non poterti essere utile, io ho scelto un'altra strada per il vuoto. Ma cos'è che devi forare da 0,3 mm? lamierino, tubo? Ciao | |
08 marzo 06, 12:27 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu che strada hai intrapreso?
08 marzo 06, 12:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Fare un foro da 0,3 la vedo dura, io ho provato con punte da 0,5 ma è un delirio. Le guardi e si spaccano, le metti sul mandrino e girano storte. Io ho usato un compressore commerciale, costa di più come strada ma sono pigro ed il compressore era in offertissima. Ciao | |
Bookmarks |
| |