08 marzo 06, 12:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
allora usa un ugello per fornello a gas e l' olio dell' automobile. se ti dice 0.3 penso che vada bene. basta che respiri. e poi senza una trappola per i vapori d' olio sull' uscita, ti ritroveresti a navigare nella nebbia. comunque se mi mandi il pdf me lo guardo volentieri.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
08 marzo 06, 21:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
io ho fatto la macchinetta di schaller.. ho forato da 1 mm e poi ho dato un colpetto di martello con un punteruolo per chiudere un pò il foro. ad occhi non è comunque 0,3 mm, ma almeno 0,8.. in ogni caso il tutto funziona egregiamente! ciao andrea |
09 marzo 06, 10:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
|
Qui c'è uno schema: http://spazioinwind.libero.it/aliantirc/Vuoto.html
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. |
09 marzo 06, 10:42 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:14 | |
09 marzo 06, 10:47 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sarei comunque propenso anche a lasciarli 0,8... tanto un po' più di olio penso che non possa fare che bene e forse raffreddare un pelo... Grazie a tutti.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 marzo 06, 10:56 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
09 marzo 06, 11:10 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 marzo 06, 11:24 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
No....No... Il sistema di Shaller ti costringe a tenere il motore sempre acceso. Un buon pressostato fatto con un barattolo a tenuta (io uso un scatola di tabacco) ed un microinterruttore che stacca quando il coperchio del barattolo si flette per la depressione è la soluzione migliore. Se il sacco è fatto bene e le giunzioni tengono , sta acceso pochi secondi in un'ora, e non c'è bisogno di aggiungere olio. Il motore da frigo va benissimo. Io lo uso da una vita anche per soffiare attraverso un un grosso ago...a proposito di Ago ...http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=11808 Non per mettermi in competizione Posto anche il mio sistema un po' più ruspante ed anziano (come l'autore) ma egualmente efficiente. http://favonio.altervista.org/Modelli/Immagine_007.jpg Si intravede al centro il piolino del microinterruttore, la barretta portainterruttore incernierata sulbulloncino saldato destra è libera sulla sinistra ed è tenuta abbassata dall'elastico, la vite a brugola serve a regolare la distanza dal coperchio e quindi a tarare la depressione.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
09 marzo 06, 11:33 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo so, lo so che non è il massimo farlo lavorare 24h su 24... per ora inizio così, poi col tempo e con l'esperienza perfezionerò il tutto.... anche perché fare pressostati troppo volanti non mi piace molto, si lavora sempre con la 220 e gradisco avere un po' di sicurezza...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |