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Vecchio 08 marzo 06, 14:35   #11 (permalink)  Top
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una 16x10 un 18cc 2t?
il ys 110 tira una 16x6..
sei sicuro che sia 18cc?
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Vecchio 09 marzo 06, 00:22   #12 (permalink)  Top
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una 16x10 un 18cc 2t?
il ys 110 tira una 16x6..
sei sicuro che sia 18cc?
E' un 17,5cc da 6 CV di potenza............
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Vecchio 09 marzo 06, 00:42   #13 (permalink)  Top
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Rossi R 105 (F3A)
cc 18
hp 3,0
giri 10500
gr 876
eliche 14x13-16x13
casto compreso silenziatore Lire 1.050.00

ciao
Italo
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Vecchio 09 marzo 06, 12:22   #14 (permalink)  Top
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Fonte informazioni catalogo Jonathan del 1998

Rossi R 105 (F3A)
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ciao
Italo
beh a quanto pare è un motore con i fiocchi....
__________________
Il mio sito
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Vecchio 09 marzo 06, 14:53   #15 (permalink)  Top
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E' un 17,5cc da 6 CV di potenza............
infatti, è proprio questo che mi sconcerta...
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Vecchio 09 marzo 06, 15:29   #16 (permalink)  Top
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Scusate è quello da ventola che fa oltre 6 cv.....
Però non lo fanno più il 105 (ne la versione ventola, ne da aereo...) e non si trovano più ricambi!!
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Vecchio 09 marzo 06, 20:09   #17 (permalink)  Top
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infatti, è proprio questo che mi sconcerta...
A qualcuno può sconcertare, ad altri entusiasmare........
Certamente la 16x6 il Yamada la tira forse a 8500 giri/min, questo tira la 16x10 probabilmente a 12500 giri/min
Si tratta di una piccola differenza......

Ultima modifica di 2M86 : 09 marzo 06 alle ore 20:14
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Vecchio 10 marzo 06, 00:58   #18 (permalink)  Top
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A qualcuno può sconcertare, ad altri entusiasmare........
Certamente la 16x6 il Yamada la tira forse a 8500 giri/min, questo tira la 16x10 probabilmente a 12500 giri/min
Si tratta di una piccola differenza......
se leggi le cratteristiche lo danno per 10500 giri max

di sicuro il mio YS110 lo carburo grasso a 9500 giri con una 14x10

ciao
Italo
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Vecchio 10 marzo 06, 11:59   #19 (permalink)  Top
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Dubito fortemente che quel motore gira a 10500 giri/min
Il motore è il "fratello" di quello da ventola intubata, stesso carter, stesso alesaggio e corsa, cambia solo la fasatura e le luci di aspirazione in modo che renda meglio anche a metà gas!! (e quello da ventola in fatto di prestazioni, non ha certo bisogno di presentazioni........)

Comunque il Yamada 110 penso sia uno dei migliori motori 4 tempi in circolazione, però fare un confronto tra questi 2 motori mi sembra molto sbagliato, soprattutto se non si conscono bene entrambi!
Il Rossi 105 è uscito nel '90, cioè quando ancora in F3A prediligevano modelli veloci! E' un motore che ha la coppia in alto e per rendere bene deve girare con un elica piccola che gli permetta di fare molti giri e non è assolutamente adatto a fare hovering!
Il Yamada è un motore concepito nel 2000 (10 anni dopo) ed è l'esatto contrario (cioè rispecchia il volo degli F3A e di molti modelli di adesso!)
Un motore con molta coppia, ma in basso, che per rendere bene deve girare con un elica grande a 9000-9500 giri/min e che è ottimo per fare hovering,.....
Detto ciò mi sembra totalmente improbabile fare un confronto tra un 2T e un 4T pari cilindrata, soprattutto se si parla di 2 motori di concezioni opposte e totalmente differenti!!!
Infine, c'è chi come me che predilige ancora volare con modelli dal volo molto veloce, teso e preciso, c'è chi preferisce fare hovering.....

Ultima modifica di 2M86 : 10 marzo 06 alle ore 12:02
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Vecchio 10 marzo 06, 14:54   #20 (permalink)  Top
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Comunque il Yamada 110 penso sia uno dei migliori motori 4 tempi in circolazione, però fare un confronto tra questi 2 motori mi sembra molto sbagliato, soprattutto se non si conscono bene entrambi!
Il Rossi 105 è uscito nel '90, cioè quando ancora in F3A prediligevano modelli veloci! E' un motore che ha la coppia in alto e per rendere bene deve girare con un elica piccola che gli permetta di fare molti giri e non è assolutamente adatto a fare hovering!
infatti, è proprio per questo che mi sembra MOLTO strano che un 17,5cc 2t giri una 16x10 a 10500 giri, figurati poi un rossi...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
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