18 aprile 11, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| La vernice mi ha corroso le ali
Ciao a tutti, questa sera ho fatto una scoperta fantastica.. Decido di fare due righe rosse sulle ali del mio wing dragon e to, mi accorgo che mi ha corroso il bordo anteriore, spero che non me ne pregiudichi la robustezza... Cosa usare per stuccare? Vetroresina? Il materiale è una sorta di polistirolo e ripensandoci, la pittura contiene diluente al nitro che a contatto del polistirolo, non va molto d'accordo... Ciao e grazie.... |
18 aprile 11, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
posta una foto cosi da rendere più chiaro l'entità del danno. p.s.per i materiali tipo depron e poli si usano le vernici a base d'acqua.ho fatto una prova sul depron spennellandolo di vinilica(solo un velo, distribuito con la carta di credito)e regge lo spray delle normali bombolette(nitro sintetico)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
19 aprile 11, 00:02 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio subito una foto | |
19 aprile 11, 00:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie. | |
19 aprile 11, 00:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
A vederlo dalla foto il danno non sembra grave almeno dal punto di vista strutturale Poi penso che il peso in più non gravi certo sulle ali ne sul BE. In ogni caso la riparazione del BE con stucco, servirebbe solo per l'estetica quindi lascerei stare con colla e balsa irrobustirebbe nuovamente (e anche meglio il BE ma appesantirebbe il modello) Piuttosto controlla che "l'effetto nitro" sia finito e non continui a corrodere il polistirolo sempre più a fondo nel qual caso sarai costretto a sostituire l'ala. Non sono un chimico, ma forse sarebbe consigliabile una lavatina con acqua della zona intaccata dal solvente nitro, proprio per evitare un susseguire lento ma inesorabile della reazione chimica.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
19 aprile 11, 01:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
__________________ FAI 7635 | |
19 aprile 11, 09:35 | #9 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |