18 aprile 11, 17:50 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 11, 18:00 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Avendo visto più di una grossa riproduzione motorizzata elettrica, quindi con grossi motori e grosse batterie, ritengo eccessiva e costosa questa motorizzazione che ne risulta pure snaturata mancando il più confacente rumore del motore a scoppio. Riprodurre uno Spit da 2 mt e dotarlo di motore elettrico è un contro senso. A mio parere però....poi agnun al bale co sò agne
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18 aprile 11, 18:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007
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a me piacciono entrambe le motorizzazioni. con l'elettrico non sporchi, ma si scaricano le batterie... con lo scoppio, sporchi un pò, ma fai il pieno e voli, l'unica pecca e di dover quasi sempre regolare il motore alle condizioni ambientali (che non è sempre molto semplice, secondo me) ma il suono in aria è fantastico! |
18 aprile 11, 18:08 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Pure a me piacciono entrambe ed è per questo che ho specificato "dipende dal modello". Certo che la motorizzazione elettrica è ideale per veleggiatori o modelli senza pretese. Ho visto pure gli F3A con questa motorizzazione, la resa è eccezionale ma a mio parere manca quel qualcosina che solo un 4T può dare......senza contare la maggior semplicità.
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18 aprile 11, 19:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto ti costano 100 pieni? Vista la qualità attuale delle LiPo e il prezzo a cui si trovano...il lato economico direi che proprio non pende più dalla parte dello scoppio. Con l'elettrico attacchi uno spinotto e parti. Con lo scoppio se non è 4t è facile che ogni giorno di volo inizia con la carburazione, qualche piantata motore, qualche smadonnamento, le mani zozze e la puzza in macchina.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
18 aprile 11, 19:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
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e la ricevente nello scoppio chi la alimenta? la benza? elettrico e scoppio hanno i loro pregi e difetti, l'elettrico va bene per qualsiasi tipo di modello ma lo scoppio ha tutt' un altro fascino, a mio parere sono "uguali", cambia solo l'istinto di scegliere
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