26 maggio 11, 13:05 | #52 (permalink) Top | |
User | Non devi decidere : segui la tua passione, e poi guidala. Citazione:
Io "sono elettrico", ed ho esperienze ottime, per cui ti direi di fare la strada che ho fatto io. Inizia con la motorizzazione elettrica, ti da' presto presto i suoi benefici, specialmente se hai poco tempo da dedicare all'hobby, io consiglio motori elettrici. E poi, dai, pensa : costruire e testare un modello tutto nel salotto di casa . . .una pulizia pazzesca. . . non ha prezzo. Ho un paio di piccoli modelli, meno di mezzo Kg. ognuno : mi permettono di fare voli mordi e fuggi, quando ho poco tempo, e questa cosa io la apprezzo moltissimo. Aggiungo subito pero' che i benefici si esprimono a patto che tu sia supervisionato da un modellista "elettrico" esperto. E come se tu volessi avare un modello a benzina, senza saperne niente della sua gestione a terra, in hangar, in officina... Il volo : nemmeno lo nomino ! Fare da autodidatti va benissimo, e permette di avere ottimi risultati, ma lo sforzo necessario si impenna, e si impennano i rischi. L'importante e' saperlo. E aggiungo anche subito che io sono appassionato delle riproduzioni, quindi cerco il volo realistico, a tutto tondo, e quindi anche per me un modello riproduzione a scoppio sarebbe un bel punto di arrivo ( oltre che di partenza ). Mi piace il suono dei motori, a 2 e 4 tempi, mi piace l'odore della miscela e dell'olio, bruciato e non. Mi piace stare appresso a tutte le questioni meccaniche. Anzi, signori miei, se fosse per me, mi farei un bel jet con turbina a kerosene. I problemi sono solo pratici : costo, impegno, tempo, strutture... Semplicemente non ho la possibilita' per tutto questo. P.s. Non so se ho risposto alla vera domanda, o ho centrato il problema, ma comunque . . . . parliamone. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
26 maggio 11, 13:38 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Maglie
|
Io per sicurezza ho deciso di "adottare" entrambe le motorizzazioni. Elettrico: comodo e soprattutto veloce... plug'n'play Scoppio: emozioni scoppiettanti... e vuoi mettere quando cerchi di eseguire un volo realistico con passaggi bassi???.......... è musica! p.s. penso che l'aeromodellista completo sia: scoppio-elettrico-vela a me manca ancora quest'ultima... ma ci sto lavorando
__________________ Io decollo con attenzione, volo azzardando e atterro pregando! |
26 maggio 11, 13:49 | #54 (permalink) Top | |
User | Vela ??? Ma nel senso delle barche o degli alianti ? Citazione:
Io sono stato subito affascinato dal volo a vela : ho 2 motoveleggiatori, vado in pendio quando posso, e mi piacerebbe arrivare, in futuro, un aliante puro.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
28 maggio 11, 11:58 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
| Citazione:
quindi penso di mettere da parte lo scoppio per un pò, l'importante è Volare, non importa come, basta volare | |
24 giugno 11, 00:59 | #57 (permalink) Top |
User |
ELETTRICO (consigliato x chi si avvicina al modellismo x avere un una grana in meno) pregi e difetti -meno inquinante, soprattutto dal punto di vista acustico -più preciso e regolare -ovviamente prendi,installi,e voli -costo salaticcio (lipo e annessi regolatori) SCOPPIO pregi e difetti - inquinante - rumoroso - miscela e olio (xlomeno ti lubrifichi le mani) - carburazione - e tanta ma tanta PAZIENZA.....MA ANCHE TANTA MA TANTA SODDISFAZIONE IO PERSONALMENTE VOLO GLOW....... saluti ado |
01 maggio 15, 10:40 | #59 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Premesso che non hai bisogno di accedere al mercatino perché i fatidici 80 li hai passati, mi spiegheresti cosa ti spinge in una bella giornata festiva di sole a farci conoscere la tua opinione (della quale peraltro non ci potrebbe fregare di meno) in un thread vecchio, stantio e superato? Dormito male? Ieri sera non te l'ha data? Fatti un caffè e vai a volare, vai!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
01 maggio 15, 11:51 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Forse guardando fuori dalla finestra ha visto troppo vento ? In questo caso coraggio e vai, non si puo' volare sempre con vento zero; è come mangiare insipido !!!! E buon primo maggio. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |