19 aprile 11, 08:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
| Citazione:
ho provato di tutto, ma niente rende regolare quel motore... non mantiene il minimo, e devo volare a tutta manetta finchè non finisce la miscela. | |
19 aprile 11, 09:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
secondo me è quel motore ad avere problemi, ma non tutti si comportano allo stesso modo. Ho vari motori a scoppio che vanno dal .15 2t al .70 4t e prima di volare (non sempre) devo ritoccare la vite del massimo di una o 2 tacche. La motorizzazione elettrica la vedo bene su modellini sotto il metro di a.a oltre lo scoppio è troppo più affascinante.
__________________ Danny |
19 aprile 11, 11:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Per modelli che richiedono fino ad un 20 CC glow ho sostituito tutto con elettrico, oltre quella cilindrata sono ancora scoppiettante
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
19 aprile 11, 14:35 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Livello serbatoio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 aprile 11, 15:24 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si tratta di un grosso 4t posso darti ragione...altrimenti sono tutte motoseghe con le ali...di realistico hanno ben poco ancheperché il rumore degli aerei fullsize è dato dalle eliche non dal motore.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
19 aprile 11, 15:50 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il realismo a cui si richiama spesso non riguarda solo il rumore, ma il fatto che ci sia un vero motore a scoppio, con pistone/i, biella/e, albero, carburatore, serbatoi, carburante.... che, per quanto semplificato costruttivamente, almeno funziona sulla base dello stesso principio dei propulsori dei veri. Per come la vedo io, estendendo lo stesso punto di vista all'intero modello, sarebbe come fare un modello di aereo che pero' non funziona sulla base del principio di portanza delle ali come il vero, ma un po' come le apine della giostra da culla della chicco. E' la stessa cosa. | |
Bookmarks |
| |