Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 14:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Candele OS Tipo F o Enya 3

Quale delle 2 va meglio per un Os 70 SII 4T?.
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 15:46   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andri
Quale delle 2 va meglio per un Os 70 SII 4T?.
Grazie.

boh, sui 4 tempi uso sempre le F-type con risultati tali da non avere bisogno di provare nient'altro....

ciao

Simone
Vecchio 06 marzo 06, 16:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabryvola

Data registr.: 07-01-2006
Vai con la OS tipo "F" che stai sul sicuro.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:02   #4 (permalink)  Top
User

Mi spiego:domenica ho fatto il rodaggio all' OS70 4T;appena toglievo corrente alla candela il motore andava giù di giri (se anche spento un paio di volte),qualcuno presente ha detto che l'Enya3 era molto meglio dell'Os tipo F,ecco perchè ho fatto questa domanda.
Grazie
Vecchio 06 marzo 06, 22:15   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andri
Mi spiego:domenica ho fatto il rodaggio all' OS70 4T;appena toglievo corrente alla candela il motore andava giù di giri (se anche spento un paio di volte),qualcuno presente ha detto che l'Enya3 era molto meglio dell'Os tipo F,ecco perchè ho fatto questa domanda.
Grazie
Se la candela è nuova e in buone condizioni, allora la colpa è della carburazione troppo grassa... finito il rodaggio chiudi un po' gli spilli (prima si carbura il massimo, poi il minimo). Enya n.3 e OS F-type sono candele simili per certi versi (se non sbaglio entrambe hanno il filamento in platino, mentre le normali candele piu' economiche l'hanno in nichel-cromo o costantana) ma diverse per altri (la F è piu' lunga). IMHO la F-type funzia alla grande, se cè un problema e la candela è in buone condizioni, il problema va cercato altrove....

Simone
Vecchio 07 marzo 06, 01:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Un controllino anche alla miscela: cio che tiene "accese" le candele è il nitrometano. Tu ce ne metti un pochino? Os dice che ne serve poco, ma io in effetti (su tutti i 4 tempi os) non ho mai messo meno del 10% (dopo il rdaggio) per avere prestazioni buone. al massimo in estate scendo al 5%. L'unica controindicazione è che alla fine di ogni sessione devo smontare la candela e spruzzare un pochino di anticorrosivo nel cilindro e nel carburatore. Ma sarebbe bene farlo sempre comunque.
Saluti.

Edit: comunque, nella casistica piu frequente se il motore va benone con candela attaccata, a candela staccata gira bene al massimo e al minimo spegne subito, va solo sostituita la candela con una nuova.
ariciao

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 08:33   #7 (permalink)  Top
User

La candela è quella che danno in dotazione con il motore(sicuramente con la mia solita fortuna la candela è da cambiare!).
Ciao Grazie
Vecchio 07 marzo 06, 12:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Io non sono mai andato a volare senza un pò di candele nuove in tasca: un motore Os Fs70 mi ha volato per 5 anni con la stessa candela. Poi un mese fa ne ha bruciate 4 in un giorno. Boh?? Comunque la candela nuova è la prima prova da fare.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks