11 aprile 11, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| Problema ricambi in Italia
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo. Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero. Ma è normale tutto questo? Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio. Saluti, Stefano |
11 aprile 11, 13:29 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ricambi... Citazione:
Staufenbiel Modellbau - Willkommen ! quali pezzi ti mancano?? | |
11 aprile 11, 13:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
11 aprile 11, 13:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
beh ... consolati ... il problema non e' solo per la marca che citi!! Quando presi il T-Rex 600, oltre alla qualita' e al prezzo ridotto del prodotto, fui atturato dal fatto che ".... tanti i ricambi li trovi anche dal tabacchino..." ... invece dopo poco... nisba!! nel senso che diversi negozi sul WEB hanno ricambistica Align ma da tempo molti ricambi sono introvabili, anche i piu' comuni... anche dal distributore ufficiale Align.... Credo che tutto sia riconducibile al momento che viviamo... pochi.. anzi.. nessuno fa piu' magazzino perche'gli investimenti sono alti e solo grossi distributori possono permetterselo Hai provato da ModelToy ... ricambi per elicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Ha ricambi anche per E-Flite Ciao Rino |
11 aprile 11, 17:47 | #5 (permalink) Top |
| ricambi Apprentice
in particolare ho bisogno del castelletto del motore (motor mount EFL 2734) e in Italia pare proprio che non ce l'abbia nessuno. Cmq boh... non so che dire... io non sono un commerciante per cui non posso conoscere tutti i problemi della categoria, però mi sembra assurdo mettere in commercio un prodotto senza poi garantire la reperibilità dei ricambi. Questo vale per un aeromodello come per un qualsiasi altro prodotto: ferro da stiro, macchina per il caffè e così via. Stefano |
11 aprile 11, 18:18 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| maddaiii... Citazione:
un castello motore x un modello del genere si costruisce in breve! 1° Consiglio: cercati altri modellisti con po d´esperienza e ripara quel danno - vedrai che ti diverti pure la!! 2° consiglio: procurati uns VERA scatola de montaggio - aquisterai esperienza, soppratutto... salutoni Ultima modifica di pazzopilota : 11 aprile 11 alle ore 18:18 Motivo: errore | |
11 aprile 11, 18:38 | #7 (permalink) Top |
|
Sai una cosa Pazzopilota
. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello. Io penso di appartenere alla seconda categoria Cmq grazie del consiglio vedrò di organizzarmi Come dice il proverbio fare di necessità virtù Salutissimi |
11 aprile 11, 18:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
esiste la terza categoria in cui l'aeromodellista si diverte sia costruendo che facendo volare il proprio aeromodello...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
11 aprile 11, 23:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Qui ( E Flite EFL2734 - Apprentice Motor Mount ) l'hanno in stock, sono in UK quindi niente dogana...
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
12 aprile 11, 18:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie 1000, questo negozio mi era sfuggito. Stefano | |
Bookmarks |
| |