10 aprile 11, 22:05 | #11 (permalink) Top |
User |
Che tipo di biplano è? Cioè, mi spiego quanto è più alta l'ala superiore rispetto all'asse del motore? E rispetto all'ala inferiore? A che distanza si trova il piano di quota dal CG? Quanto è lungo il muso? Insomma posta delle foto e vedendo il modello ti dirò che modifiche devi fare secondo me! |
11 aprile 11, 15:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
dopo che hai detto "più di 20 anni di aeromodellismo" mi risulta difficile darti un consiglio! sono poco più che principiante ma quel comportamento l'ho avuto da un extra in depron autocostruito al quale non avevo controllato il baricentro prima di lanciarlo dopo che sono atterrato (non so come) ho verificato che era MOLTO cabrato ma dici che il baricentro è già stato spostato indietro non è che quel modello nasce per il 3d e quindi ti consigliano il baricentro già arretrato? io proverei a spostarlo in avanti (e anche tanto) saluti, Marco |
12 aprile 11, 11:28 | #13 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
scherzi a parte, forse, un problema di incidenza, controlla che le due ali siano per lo meno parallele, il meglio sarebbe con ala superiore leggermente meno portante della inferiore.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
29 dicembre 11, 21:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello in questione è questo (foto prese da internet) Ho letto tutto il post e adesso sono propio curioso di capire anch'io il perchè non ti vira... Non sò quando riuscirò a collaudarlo però spero di non ritrovarmi nella tua stessa condizione. Io non ho la tua esperienza di volo però posso dirti di provare a controllare i vari allineamenti dei piani di coda con le ali (sicuramente già fatto ma non si sa mai) e,come già ti hanno detto,di verificare le incidenze. Hai già dato un'occhiata qui? | |
Bookmarks |
| |