Informazione acquisto MB339 ventola intubata elettrica???? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 11 aprile 11, 18:08   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2006
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mezz'ora precisa,senza poi chiedere nessun parere.
erroneamente si pensa che un modello del genere possa essere pilotato da chi ha solo smanettato sul simulatore,ma poi si buttano solo i soldi e la passione finisce.
In questi anni ne ho visti parecchi iniziare spendendo anche cifre importanti,e puntare subito su modelli non adatti a principianti,poi dopo le prime rotture con conseguente male al portafoglio,abbandonare tutto.
Quando iniziai,comprai un bellissimo modello della kiosho che puntualmente ruppi dopo un paio di voli,nonostante fossi assistito da una persona esperta.
Avvilito dopo il fattaccio rimasi "traumatizzato" per alcuni giorni riflettendo se quest'hobby faceva per me.
Una domenica il mio tutor si presento al campo con un modellaccio che faceva veramente pena,dicendomi di prenderlo e volarci.
Pensai,è veramente uno sgorbio io aspiro a ben altro!!
Per non urtare la sua gentilezza lo presi,e sempre assistito da lui cominciai a volarci.
Ebbene con quell'aborto imparai a volare.
scusate la divagazione
saluti
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Vecchio 11 aprile 11, 21:26   #12 (permalink)  Top
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Wink

Raga e questo andrebbe bene ??? Edge 540 ARF Red Bull Besenyei - Kyosho
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Vecchio 11 aprile 11, 21:32   #13 (permalink)  Top
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prendi il mentor della multiplex,fatti assistere da una persona esperta,se non sei de coccio fra qualche mese potrai passare ad un'ala bassa e poi all'agognato 339.
divertiti
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Vecchio 11 aprile 11, 21:42   #14 (permalink)  Top
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Red face okkkk!!

Grazie del consiglio ora sono convinto..... ma cos'è un agognato 339??? xD
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Vecchio 11 aprile 11, 22:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Ciao Alessio, secondo me se cominci con il 339 non avrai problemi!!!
L'aereo è un acrobatico puro, e quindi dato il suo altissimo carico alare accoppiato con una ventola che ha un'altissima inerzia nella coppia motrice dell'elica a 12 pale....
Praticamente sta in aria da solo, poi quando atterri spegni il motore e scende da solo praticamente sui tuoi piedi senza nessun problema.























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Questo ci prende per il cubo?? E mo mi vendico....
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 13 aprile 11, 23:50   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Grazie del consiglio ora sono convinto..... ma cos'è un agognato 339??? xD
Ma tu pensi che quelli del forum siano qui a farsi prendere per il c..o?

Sai a quante persone vengono ripetute le stesse cose solo perchè non sono in molti quelli che hanno la pazienza di leggere quanto è già stato scritto, magari dal negoziante sulla stessa descrizione del modello?
so che l'estetica è tutto per chi non sa una mazza di dinamica del volo ma ti sei mai chiesto perchè le scuola guida hanno panda o Y con doppi comandi e non una porsche 911 o una Ferrari Fiorano?
Sai che figata dire che hai imparato a guidare pilotando un ferrarino? magari dopo qualche ora di simulatore? e invece no...
ci sarà un motivo!!!
E in questo caso è uguale fai conto che gli aerei da te scelti sono le Formula 1 del volo e quindi improponibili a chi non ha la minima idea di come si pilota.

Un altro prezioso consiglio: La pazienza è la virtù dei forti e al quadrato degli aereomdellisti....
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 13 aprile 11, 23:53   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao Alessio, secondo me se cominci con il 339 non avrai problemi!!!
L'aereo è un acrobatico puro, e quindi dato il suo altissimo carico alare accoppiato con una ventola che ha un'altissima inerzia nella coppia motrice dell'elica a 12 pale....
Praticamente sta in aria da solo, poi quando atterri spegni il motore e scende da solo praticamente sui tuoi piedi senza nessun problema.




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Questo ci prende per il cubo?? E mo mi vendico....
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lo penso anch'io!
L'atterraggio e' l'unica manovra acrobatica che sei obbligato a fare
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 14 aprile 11, 13:44   #18 (permalink)  Top
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Wink Bhooo!!

Scusa ma non capisco prima dici che gli aerei scelti da me sono delle "Ferrari" e poi dici che il 339 è un buon aereo per iniziare???!! o.O O.o
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Vecchio 14 aprile 11, 13:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da aLeSsSsSiO Visualizza messaggio
Scusa ma non capisco prima dici che gli aerei scelti da me sono delle "Ferrari" e poi dici che il 339 è un buon aereo per iniziare???!! o.O O.o
Ti stava prendendo in giro....

Per iniziare ci vuole come scritto dappertutto in questo benedetto forum un aereo lento, stabile, con una bassa velocità di stallo, meglio se robusto e facilmente riparabile e magari anche poco costoso.

Tu vorresti iniziare con un 339 che ha caratteristiche esattamente opposte a quelle su menzionate.... in più proponi alternative con più o meno sempre le stesse caratteristiche.... da qui lo sfottò

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 13:56   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Triggiano
Messaggi: 8
Wink Ciao

Infatti io ho gia scelto e a pasqua lo devo prendere :Hype U CAN FLY! RTF 2.4Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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