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06 aprile 11, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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| Help... P-40, produttore defunto e non ci capisco una fava.... HEEELP!!!
Raga l' anno scorso mi fu regalato da un venditore ebay il modello che vedete in foto, nella scatola mancano le decals ma SOPRATUTTO le istruzioni d' assemblaggio, ho provato a vedere se trovavo il produttore, ma è una ditta cinese che ha un sito, ma senza prodotti (c'è pure la ricerca e qualsiasi cosa si scriva non trova nulla) e mandando una mail all' help desk arriva in risposta dal server un errore di dominio Ok, penso sia il più brutto P-40 mai realizzato, ma magari per rispoverare i pollici nel passaggio tra i miei deproncini e il Corsair Parkzone può fare da cavia senza remore Allora, i miei dubbi sono i seguenti: 1) Dove dovrebbe andare secondo voi il CG in sto modelletto? 2) Di quanto disassare il motore? 3) Secondo voi con le Li-Po 2 celle che ho sul J-Bug, questo motore lo porta in volo? KD 2203/41 8A 1500Kv Brushless Outrunner Motor Qualche consiglio pre-costruzione? Ecco le foto:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 06 aprile 11 alle ore 21:12 |
06 aprile 11, 23:01 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 aprile 11, 23:12 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Il CG lo piazzi fra il 25 ed il 30% della CAM. Dissasamento di uno, due gradi se serve e finché non lo provi non lo sai. Motore : Specifications: RPM/V: 1500Kv Peak Amps: 8A Operating Current: 2-6A Battery: 2 Lipo Dimensions (diameter. x lenght) : 27mmX20mm Weight with cables: 19g Shaft diameter : 3.0mm Propeller: 8x4.3 Il modello è stato progettato per un 400, ritengo a spazzole con un' elica in diretta 6x3.5 Questo motore è un bless, tira un 8x4.3, con una potenza stimata max di cieca 42 A. Sufficenti per un modello da 1/2 kg ??? Dipende da cosa ne vuoi fare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 06 aprile 11 alle ore 23:15 | |
06 aprile 11, 23:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Grazie per le risposte Avevo il dubbio che sti cessetti andassero un pelino più picchiati del normale, e che avessero bisogno di maggior disassamento in basso del normale, per questo avevo chiesto del CG, per il motore è una bella rogna, non mi va di prenderne uno apposito e speravo che potesse andarci quello che avevo, non pretendo molto da sto modelletto, non ci voglio fare ne combat ne tantomeno alta acrobazia, ma solo riprendere un pochino l' allenamento ai pollicioni con gli ala bassa prima di devastare il Corsair della Parkzone... Però adesso rumando nel "cassetto dei miracoli" mi è saltato in mano questo motorello: TowerPro Brushless Outrunner 2408-21 Da Hobby King leggo: TP 2408-21 The most widely used towerpro motor available today. the 2408-21T is often used in GWS upgrades. Paired with just an 18A besc, this motor is an excellent and cheap way to upgrade small planes to brushless. An RD1047, RD9070 or 8040 size propeller are the best choice, with the RD9070 and 8040 giving the best thrust and amp draw balance. For 2-3 Li-Poly Cells (7.2-12.6V) 31 mm diameter x 62 mm length Maximum current: 13A Weight: 50.2 grams / 1.77 oz Comes with stick mount plastic frame Firewall mount capable Comes with two prop nuts and one washer 3mm shaft diameter 10mm x 10mm stick mount Kv: 1750 9 Stator Poles, 12 Magnets Configuration: Propeller: Volts: Amps: Thrust: Direct Drive 8040 7.4V 8.2A 12.0 oz / 342.86 grams Direct Drive 8040 8.4V 8.6A 13.8 oz / 394.29 grams Direct Drive 8040 9.6V 11.1A 17.0 oz / 485.71 grams Direct Drive 8040 11.1V 13.1A 21.0 oz / 600 grams A 11,1V spinge 600 grammi con una 8x4, quasi quasi metto la Li-Po 3 celle 2000mhA del Corsair su questo e FORSE ci dovrei stare anche con i pesi, sbaglio? P.S. Scusate raga se vi rompo i marrones, ma con i motori elettrici non ci ho mai capito una fava e per quanto mi ci sforzi continuo a capirci sempre meno...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 06 aprile 11 alle ore 23:34 | |
06 aprile 11, 23:52 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Sul mio Spittino, ci sono le foto da qualche parte, che pesa come quel P40 e che pure lui è nato per il 400 e con questo ha volato pure bene con 8 celle sanyo da 1000, ho messo un motorello Mistery da 1000 kV ( 56 gr) ed elica APC 8x6. E' diventato un canchero con una 3S da 1500, 8.000 g/min e 14,6A allo spunto (160W), tutte le volte lo devo domare e mi c. sotto
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11 aprile 11, 23:36 | #7 (permalink) Top |
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Dubbione... Il modello finito con motore e li-po da 2000 mi viene 681 grammi... Come motore ho messo (dal cassetto dei miracoli) questo: 2212/13 2212/13 Brushless Outrunner 1000KV Specifiche: Type: A2212/13 KV (RPM/V):*1000 Working Voltage: 6-12V Working Current: 4A-10A Max. Current: 12A (60 sec. max) Max. Eff.: 4-10A*> 74%* No Load Current: 0.5A@10V Internal Resistance:*90 mΩ Shaft*diameter: 3mm Dimensions: D27.5 x L30mm Weight:*49g. (excl. mounts) Recommended*Model Weight: 300-800 gram Include: 1 x*Brushless motor 1 x Cross Mount 1 x Aluminium Prop Adapter 4 x Screw Prop (max.): 3S LiPo:* 10x5 10x5 suppongo sia l' elica da montare, secondo voi, e' troppo pesante sto modelletto da 87 cm di aa? Non vorrei ritrovarmi un proiettile, per sicurezza ho fatto una modifica e ho messo due servi invece di uno solo centrale per poter fare i flapperoni, tra l' altro i carrelli sono orripilanti e temo non durino nemmeno per il primo decollo... Voi che dite?
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12 aprile 11, 11:34 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Qualche ventina di grammi puoi toglierli alla lipo.....certo è un po' pesantuccio ed un 'elica così grande è pure facile romperla, avrai bisogno di velocità......... opterei per una 9x6 e riducendo pure, teoricamente, i consumi. ooooops......hai un bel cassetto dei miracoli ooooooooops..........i flepperoni sul bigolo liiiiiii ?????
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12 aprile 11, 15:40 | #9 (permalink) Top | |
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Ho sperato con i flapperoni di rallentare l' atterraggio....
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