07 aprile 11, 21:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Accipiter
Io mi sono trovato bene con l' Accipiter della Phoneix Model , è un discreto acrobatico (pattern) e permette di fare del 3d (nel limite delle mie possibilità), senza spendere cifre astronomiche. MESSAGGIO PROMOZIONALE : ne ho proprio uno in vendita , nel mercatino |
07 aprile 11, 21:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Sicuramente non esiste solo lo Acromaster (per fortuna) ma è pur vero che quest'ultimo è del tipo in EP, quindi riparabile (a volte direttamente in campo) e pilotabile a cuor leggero, per meglio concentrarsi sul pilotaggio ... Come a dire: l'importante che sia in EP ... per il momento ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
07 aprile 11, 21:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| io mi prenderei questo Discount China Wholesale Carbon Fiber Version Mxs-R 88in 50cc gas plane [AG323]- US$336.59 - Sdshobby.net
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
08 aprile 11, 10:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: roma
|
Grazie ragazzi, sinceramente lo Yak non l'ho mai visto volare dal vivo, l'Edge 540 si, è un vero "gallaggione", in atterraggio si sostiene da favola, non come certi sassi con cui devi avere molta esperienza. Per Longflyer, ora ho capito cosa intendevi con gommolo. Sono molti anni che pratico aeromodellismo, ma il 98% del tipo OLDTIME, nelle categoria 1/2 A Texaco e Texaco. Ogni tanto mi diverto con i trainer da 1.5 m con cui faccio figure più o meno semplici. Dato che la categoria OLDTIME l'ho praticamente abbandonata, vorrei passare dai trainer a qualcosa di più acrobatico,un pò più veloce, ma non di estremo, il tutto per poi avere uno saltino con l'acrobazia. E' per questo che chiedevo consiglio su quale aereo scegliere tra quelli citati. In campo ognuno dice la sua, però ho notato che i 2-3 più esperti mi hanno consigliato di non scendere sotto 1,6m in quanto più "docili" rispetto a quelli da 1,4m .in effetti credo che abbiano ragione, perchè osservando con attenzione i vari modelli in volo (a prescindere dalla bravura del pilota) gli aerei più grandi sono più lineari nel volo, meno nervosi. Tra tutti mi hanno colpito l'Edge 540 da 2,2m e il Katana da 2,6m (se non ricordo male) Però come dice Andrefly, anche lo Yak 54 è un "galleggione" vorrei valutare anche quello, anche perchè mi piace molto la sua linea. Cmq dopo tutta sta tiritera, cecherò di osservare ancora , chiedere, chiedere chiedere e poi acquistare. Ancora grazie a tutti.
__________________ Con la testa fra le nuvole...... |
08 aprile 11, 13:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Io opterei (ma è una considerazione personale) su un Sebart: Wind S 50, Sukhoi o un Angel. Sono modelli molto ben fatti e governabilissimi
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
08 aprile 11, 15:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: roma
|
I Sebart sono spettacolari, ottima fattura, costano di più ma ne vale la pena. Se dovessi puntare su questo marchio, punterei sul Katana 50E o sul Sukhoi 29s. Però guardando il listino non ho capito bene una cosa, il prezzo dell'aereo completo è quello evidenziato con i colori? (cioè 245,00 + kit x motori glow)????? Comunque per ora vorrei spendere qualcosa meno, e mi pare che la Phoenix è meno costosa, anche se la qualità non si avvicina nemmeno, però se dovessi spalmarlo sul prato non piangerei come un bimbo
__________________ Con la testa fra le nuvole...... |
Bookmarks |
| |