Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 04, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2004
Messaggi: 13
firebird xl il mio primo aereo. che delusione!

(premetto che sono un principiante ma con una certa conoscenza dell'elettronica in quanto sono un tecnico elettronico e ho un laboratorio di riparazioni e un negozio di pc) finalmente dopo tante informazioni e tanti consigli del mio negoziante ( consigli credo sbagliati ), mi sono comprato il mio primo aereo, il firebird xl.
una volta terminato il montaggio e utlimate le regolazioni necessarie, me ne vado in un prato per farlo volare con un vento che non superava i kmh consigliati dalla ditta che ha costruito l'aereo.
il primo volo e durato pochi secondi perchè l'aereo una volta in aria non riuscivo a governarlo intuendo che fosse una questione di vento quindi dopo tanti tentativi andati falliti e dopo qualche rottura sull'ala principale e su quella posteriore, ho deciso di aspettare qualche giorno di assenza vento.
infatti dopo 2 giorni e dopo aver riparato l'aereo con dei materiali nuovi, eccoci al giorno ok per volare. inizio a far decollare l'aereo e qui tutto a posto fino a quando dopo averlo fatto girare un po, si avvita fra di se cadendo per terra, ho pensato fra di me che gli avrei dato troppo virata invece amara sorpresa non mi funziona più l'elettronica del servo che fra l'altro e tutto incorporato alla ricevente, si tratta del trimmerino che fa credo da invertitore di polarita del servo, quindi dopo aver speso € 135 di aereo + circa € 45 di ricambistica, mi ritrovo con un aereo che non volerà più dopo circa 2 giorni dall'acquisto perchè credo che questo ricambio non lo troverò più o sarò costretto ad acquistare se si trova tutta l'elettronica interna, premetto che questo acquisto mi e stato consigliato dal negoziante in quanto io ero propenso a comprarne uno a scoppio ovvero il cessna per principianti. adesso vi chiedo un consiglio su quale aereo comprare a scoppio che sia robusto ma sopratutto che si trovino i ricambi e che non costino troppo. un grazie a tutti anticipatamente.
fifiddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronico
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Siracusa
Messaggi: 52
Guarda che il mio vola da due anni e va benissimo (per quello che può fare un aliantino del genere).
CMQ dimmi di dove sei se ti possiamo aiutare.
elettronico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2004
Messaggi: 13
sono di salemi provincia di trapani, puoi aiutarmi? credo che si tratti del piccolo trimmerino che sta sopra un ingranaggio nella scheda elettronica integrata al ricevitore , sai dove posso trovarlo? grazie in anticipo e scusa per la risposta in ritardo.
fifiddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
Ciao fifiddu sono anch'io della provincia di Trapani (Cvetrano). Volo da 1 anno come scoppio ti consiglio il trainer della Kyosho ( calamato mi sembra si chiami) e come radio la flash 5 che un buono compromesso tra qualità e prezzo dato che è programmabile ( puoi vederre su www.jonathan.it per info sui prezzi, io ci ho comprato diverse cose e mi sono trovato bene)
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
ah dimenticavo: tu dove voli?
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
Ciao...se come dici tu il modello si e' rotto dopo 2 giorni....perche' non lo mandi indietro......sta' in garanzia o no???????
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 13:16   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Carissimo Fifiddu mi spiace dirtelo ma hai commesso un grosso errore.

Quello di non appoggiarti ad un istruttore per imparare. Non è sufficiente essere tecnici elettronici per poter fare volare un modello o giocattolo che sia.
Come non è sufficiente essere piloti 1:1 .
Anche un pilota della PAN , visto con i miei occhi, ha dovuto iniziare con un'istruttore.
E lui aveva senz'altro una solida base aeronautica non trovi ?

Il risultato che hai ottenuto è il risultato ovvio che potevi ottenere.

Ti consiglio pertanto vivamente a recarti presso un campo di volo e chiedere informazioni ed aiuto,
eviterai così disillusioni e perdita di denaro e tempo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
non necessariamente devi imparare a volare con un istruttore se hai delle nozioni di volo e un po di esperienza al simulatore ... io ho imparato a volare con il dazzler e ora sono con un extra 300..... anche perche l'80% di quelli che imparano con l'istruttore al primo volo ugualmente rompono il carrello... quindi... ;-)
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 04, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
CARO FIFIDDU L'AEREO CHE TI CONSIGLIO PER IMPARARE A VOLARE è IL PHOTO ONE PROGETTATO DAL SIMPATICISSIMO ZOTT.IO HO IMPARATO A VOLARE DA SOLO CON QUESTO MODELLO E POSSO DIRTI CHE è MOLTO RESISTENTE ALLE CADUTE PERCHè è IN DEPRON.CERTO ANCHE IO LE PRIME VOLTE HO SPEZZATO LE ALI MA CON UN PO DI PAZIENZA E SI E NO CON 2€ DI DEPRON L'HO RIPORTATO IN VOLO.ADESSO IL MIO PHOTO ONE è UN UCCELLO :malol:
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 10:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Mimmo, non mi trovi d'accordo. Anch'io non ho "pagato" un istruttore, ma il primo volo l'ho fatto con una persona che mi ha portato in quota il modello e mi dava consigli e mi assistiva mentre pilotavo.
Al secondo volo ho sfasciato tutto. Infatti ero solo.
I simulatori sicuramente aiutano ma non sono i soli ad essere necessari
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo approccio prima delusione Michele84 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 07 20:46
primo volo all aperto ennesima delusione df4 Emidio Elimodellismo Principianti 10 26 marzo 06 18:46
Primo aereo uullxx Categoria Rc-Combat 2 16 febbraio 06 11:41
Primo aereo... .:LoZar:. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 02 febbraio 06 17:56
IL MIO PRIMO AEREO celest Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 maggio 04 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002