04 aprile 11, 13:57 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-04-2011
| problema stampa 1:1
non riesco a trovare un programma che mi permetta (gratuitamente) di stampare in scala 1:1 i file dxf ho provato profli2 e isiplot ma non mi lasciano stampare perche non sono registrato... come posso fare? |
04 aprile 11, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
registrati, paghi e avrai due ottimi programmi per elaborare e stampare.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
05 aprile 11, 13:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
è pieno di cad gratis, in alternativa potresti cercare una versione demo che scade dopo 30 giorni... ma avanti che hai imparato ad usarlo è già scaduta ecco a te un paio link con tanti cad gratuiti Software CAD - 4you Gratis » Programma CAD Gratuito in Italiano (alternativa AutoCAD) » Gratis
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
05 aprile 11, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 aprile 11, 15:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
l'unica alternativa valida al cad a pagamento é utilizzare un programma basato sul motore intellicad. Da uest'ultimo sono basati molti dei cad gratuiti e a pagamento che si trovano in rete, molto validi e concorrenziali al più blasonato autocad. Io ad esempio uso un cad basato su intellicad per lavoro, l'ho pagato, si capisce, ma costa un 80% in meno del prodotto autodesk e va benissimo. Chiaro che a fini modellistici wincad può bastare. I file più diffusi per il disegno sono dwg e dxf che é lo standard di interscambio per tutti i cad. Tutti gli altri file sono proprietari del singolo produttore. Occhio che da una versione all'altra anche i dxf non sono più compatibili tra loro. Es: una relase dxf 14 può essere gestita solo dalla versione cad 14 o superiore ma non inferiore.
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
Bookmarks |
| |