Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 21:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Grazie per avermi dato l'infomazione sul profilo. Un mio compagno di volo,ha una fresa a contr.num. Potrei farmi fare le centine da lui. Cmq vorrei comprare le ali nuove,e le altre le metterei apposto lo stesso. Se qualcuno sa qualche sito,o informazioni dettagliate sulle ali lo ringrazio.
per fare 2 centine non c'è bisogno della cnc

ti stampi con la stampante le centine (puoi usare profili2 in versione demo), le incolli sulla balsa e te li tagli con un tagliabalsa

la parte del lavoro più importante è ripristinare il longherone, quì fatti aiutare da un "vecchio", perchè devi ridargli la robustezza originaria, anzi se lo rinforzi di più è meglio

come sono state le modalità dell'incidente?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 21:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Grazie per avermi dato l'infomazione sul profilo. Un mio compagno di volo,ha una fresa a contr.num. Potrei farmi fare le centine da lui. Cmq vorrei comprare le ali nuove,e le altre le metterei apposto lo stesso. Se qualcuno sa qualche sito,o informazioni dettagliate sulle ali lo ringrazio.
Mah, un'ala rettangolare semplice come quella fai prima a rifarla che a comprarla
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Rispondo a brunart,praticamente era il secondo volo che facevo,e la mia non esperienza con ala bassa,ha potato il modello in stallo finita una virata di 180°,non ho dato gas per essermi preso dal panico,e si è schiantato a terra di muso,poi urtando con l'ala dx. E' stato un mio errore. Sono abituato con l'altro modello a togliere il gas del tutto per farlo atterrare. DEvo fare un po di pratica ad atterrare con un filo di motore. Cmq dici che su (profili2),trovo il profilo dell'ala,e ricavo la centina. Grazie.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Rispondo a brunart,praticamente era il secondo volo che facevo,e la mia non esperienza con ala bassa,ha potato il modello in stallo finita una virata di 180°,non ho dato gas per essermi preso dal panico,e si è schiantato a terra di muso,poi urtando con l'ala dx. E' stato un mio errore. Sono abituato con l'altro modello a togliere il gas del tutto per farlo atterrare. DEvo fare un po di pratica ad atterrare con un filo di motore. Cmq dici che su (profili2),trovo il profilo dell'ala,e ricavo la centina. Grazie.
Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari
la versione demo è sufficente
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
CIAO,ho scaricato il programma,è bellissimo,solo che devo prendere un po la mano perchè è la prima volta che lo uso. Cmq ho provato a stampare il profilo clark y,e mi sembra che non corrisponda tanto con la parte ant. dell'ala.Il profilo dell'ala è più bombato. Forse non è quello. Proverò a mandare una mail alla E-Flite per vedere se mi danno qualche indicazione
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:18   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il profilo è ricavabile dai pezzi che hai, non è un problema..........un po' di inventiva aeromodellistica, diamine.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
CIAO,ho scaricato il programma,è bellissimo,solo che devo prendere un po la mano perchè è la prima volta che lo uso. Cmq ho provato a stampare il profilo clark y,e mi sembra che non corrisponda tanto con la parte ant. dell'ala.Il profilo dell'ala è più bombato. Forse non è quello. Proverò a mandare una mail alla E-Flite per vedere se mi danno qualche indicazione
si quoto
il profilo lo puoi ricavare dai pezzi

inoltre se hai il manualetto di istruzione del tuo modello forse lo troverai scritto

non entrare in ansia
è facile da riparare

fatti aiutare da un aeromodellista più "anziano", che conosce tutte le tecniche ed imparale perchè questo non sarà l'unico modello che scasserai

d'altronde se i modelli non li distruggi dove troverai lo spazio per gli altri?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Dai dai che con un foglio di balsa da 1.5 un poi di vinavil o UHU Hart torna in volo come nuovo!! Prova a metterci del tuo e se hai dubbio chiedi!!
Mi raccomando osserva dai pezzi che hai anche l'orientamento della vena del legno..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Diciamo che sono abbastanza in ansia,sopratutto per paura di fare pasticci. Cmq come già ho detto in tutto ci deve essere la prima volta. Grazie ragazzi. Siete gentilissimi,e tenetevi pronti per le innumerevoli domande che vi faro'. Grazie ancora. Domani vado a prendere il materiale e comincio sta riparazione.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
informazioni PIPER PAWNEE capoand Aeromodellismo 7 05 aprile 11 09:01
Baricentro Piper Pawnee giobri Aeromodellismo 3 04 dicembre 10 14:56
Piper P 25 Pawnee (adesso ci provo...) arnao_mi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 09 febbraio 10 22:09
piper pawnee brave fantasandro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 21 luglio 08 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002