Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 19:08   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
il meglio sarebbe il ys110, altrimenti c'è il saito 125 che gli è incollato
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:00   #32 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Yamada non dichiara ne coppia ne potenza, ma al contrario di OS e Saito, ma questo poco importa.
Io guardavo piu che altro le eliche che i vari motori tirano e a che numero di giri, yamada tira eliche piu piccole ad un numero di giri piu elevato quindi questo vuol dire di sicuro che ha meno coppia dei concorrenti anche se alla fine la potenza erogata è la stessa (ma quella non conta piu di tanto!!)
Yamada ha anche una cilindrata piu bassa quindi è molto piu pompato degli altri due e questo vuol dire di sicuro che ha anche un'erogazione piu scorbutica rispetto ai concorrenti (è piu simile a un 2t) e in toeria dovrebbe essere anche meno affidabile (dura di meno)

Queste erano le mie considerazione , poi come tutte le cose bisogna provarle.

Molto probabilmente visto che la verità sta nel mezzo mi prenderò un Saito 91 !!!


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
TEO!
Facci sapere da chi hai trovato i saito!
Ho un amico che ne sta cercando uno da mettere sul muso del suo funtana90 ed era orientato tra saito o yamada ma di saito ancora non ne ha trovati.
A proposito, per quel modellone quale motore saito è il + indicato?
Ciao e Grazie
Ciao, per il funta 90 ci sarebbe il 100(forse un po' scarsino per un 3D soddisfacente) da poco è uscito il Saito 125 http://saito-engines.info/specifications.html

Visto che le dimensioni sono le stesse del 100 e ce' da dire che il 100 ha le dimensioni ed il peso dell'OS 90 4T! di conseguenza Dovrebbe e sottolineo dovrebbe pesare uguale (550gr), allego un inserzione su Ebay che mostra e descrive il motore in oggetto.
http://cgi.ebay.it/SAITO-FA-125A-Air...QQcmdZViewItem

Quanto mi piace
L'unico neo è che nemmeno questo saito è provvisto di pompa.
Il mio 80 l'ho preso da "Teledomus" in provincia di Pordenone 0434/86308
altrimenti "Modellismo Riccione" 0541/647369

Ultima modifica di ALE1969 : 06 marzo 06 alle ore 20:46
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Yamada non dichiara ne coppia ne potenza, ma al contrario di OS e Saito, ma questo poco importa.
Io guardavo piu che altro le eliche che i vari motori tirano e a che numero di giri, yamada tira eliche piu piccole ad un numero di giri piu elevato quindi questo vuol dire di sicuro che ha meno coppia dei concorrenti anche se alla fine la potenza erogata è la stessa (ma quella non conta piu di tanto!!)
Yamada ha anche una cilindrata piu bassa quindi è molto piu pompato degli altri due e questo vuol dire di sicuro che ha anche un'erogazione piu scorbutica rispetto ai concorrenti (è piu simile a un 2t) e in toeria dovrebbe essere anche meno affidabile (dura di meno)

Queste erano le mie considerazione , poi come tutte le cose bisogna provarle.
Ciao
Matteo
Oltre al Saito 80 posiedo anche il 91 sono motori eccezionali!
Io pero'(senza datie e senza aver toccato il modello con mano) andrei sul 100 la differenza di potenza dovrebbe essere poca ma comunque ce' e sul funtana conta! valuta anche il peso del motore, il 91 pesa meno dell OS 70!! ci potrebbe essere il rischio che il modello sia cabrato....

Molto probabilmente visto che la verità sta nel mezzo mi prenderò un Saito 91 !!!
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:49   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Em... Teo scusa ma forse mi sono confuso,non sei tu quello del Funtana 90 vero?
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 21:17   #36 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Si, ti sei confuso, io lo devo montare su un extra 330 fliton


Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 82 Vs. yamada 63 antonio.doca Aeromodellismo Volo 3D 60 26 aprile 11 19:56
indeciso.............. francymo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 dicembre 07 21:27
Saito - O.s. - Yamada jokelektron Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 05 luglio 07 16:46
Indeciso Elimodellismo in Generale 3 06 aprile 04 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002