21 agosto 04, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
| taglia polistirolo
Salve a tutti, sul forum americano rcgroups ho trovato alcuni progetti "casalinghi" per costruire un taglia polistirolo elettrico, quelli con il filo elettrico incandescente per intenderci. Qualcuno conosce un progetto nostrano?, Un sito dove spighi come farlo o roba simile? Grazie mille. Bribs |
21 agosto 04, 13:04 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che ci voglia molto basta un pezzo di filo al Nickel Cromo ed un alimentatore variabile, cmq qui http://tzagi.altervista.org/ in "step by step" c'e' una bella descrizione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 agosto 04, 19:05 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Filo di acciaio ma serve un grosso trasformatore, inoltre c'e' un elevato pericolo che si spezzi durante il taglio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 agosto 04, 16:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
il terminale da pesca monel...dice che si usa quello altrimenti il filo delle stufette elettriche (quello che si scalda) oppure il mi cantino della chitarra come ti hanno detto... io uso quello addirittura se l'archetto lo fai piccolo si riesce anche con una batteria della macchina... |
Bookmarks |
| |