29 marzo 11, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: roma
| Graupner Extra 300
Ragazzi, volevo un parere da Voi. Ho trovato un Extra 300 Graupner ARF NUOVO da 1600 mm di apertura alare e 3 kg di peso??????(mi pare un pò poco) e con tutti gli accessori a 180 euri... che ne pensate del prezzo? Non ho trovato paragoni per il prezzo....Il proprietario dice che vola bene con i motori da 10 cc 16cc, secondo voi è sufficiente oppure occorrerebbe un motorante più grande? io dispongo di un magnum 12.5 cc, lo potrei sfruttare. Datemi Voi un consiglio....Grassie
__________________ Con la testa fra le nuvole...... |
30 marzo 11, 20:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Modellbau Lindinger Onlineshop Se la risposta è si, io l'ho fatto volare con un OS 75 2T e poi con un ASP 91 4T. Con entrambe le motorizzazione volava benissimo (meglio con il 75 però). Se il tuo Magnum è un 2T può andar bene, se è un 4T pure (non ti aspettare grosse prestazioni però)
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
30 marzo 11, 22:38 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio. In pratica è lo stesso, cambia la colorazione. Il mio magnum è un 2T, sinceramente di acrobatici ancora non sono molto pratico, mi hanno detto che questo è anche abbastanza docile, è vero? Comunque ho notato che il prezzo è lo stesso di quello che chiede il signore che lo vende, quindi non è un vero affare. Però ci penserò, l'ho trovato vicino casa...
31 marzo 11, 07:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vola bene, è prevedibile, ma è pur sempre un acrobatico puro. Comunque se hai già esperienza con un trainer e magari anche con un'ala bassa vai tranquillo, magari per le prime volte esagera con gli esponenziali (così da renderlo meno reattivo) e piano con il gas.
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
31 marzo 11, 08:51 | #5 (permalink) Top |
|
Arigrazie per i consigli. Il fatto è che con le miscelazioni e l'esponenziali non ci ho mai capito nulla. Posseggo una MX22, nonostante ho il manuale in italiano, è difficile da comprendere, spesso mi capita di dover rileggere più volte la stessa cosa per capirla (e non perchè sia a corto di intelligenza) perchè secondo me è tradotto veramente male, poi alcuni termini non li conosco. Mi occorrerebbe una persona pratica che mi spiegasse, allora sarebbe tutto diverso. Ora provo a chiedere al campo di volo,se qualcuno potesse darmi una mano con questa benedetta radio. Per ora l'unica cosa che posso fare è ridurre le corse delle parti mobili. Cmq grazie per i consigli. Ps Franco, ho visto che sei di Roma, posso chiederti che campo di volo frequenti? Ciauz
31 marzo 11, 10:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente al campo troverai qualcuno che ti può aiutare. Si è vero, sono di Roma, però per volare vado fino a Velletri (ma ne vale la pena): Aeroclub Città di Velletri (sito in fase di ristrutturazione), vieni quando vuoi. Quando ho iniziato, circa 4 anni fa, ho cercato campi nella Capitale ma o erano già pieni o poco "ricettivi". A Velletri, invece, ho scoperto questo club formato da persone squisite che mi hanno preso per mano (c'è una scuola di volo) e mi hanno fatto entusiasmare per questo hobby. A proposito, per il 28 e 29 maggio abbiamo organizzato la 16^ edizione dell'"Air Model Show", siete tutti invitati!!!!!
31 marzo 11, 11:56 | #7 (permalink) Top |
|
Ho letto della manifestazione, penso che farò un salto. mi piace assistere a manifestazioni. Io frequento da poco il campo della Waco, si trova sulla via prenestina. Mi sono trovato molto bene, persone gentili e simpatiche.La pista è veramente ottima, larga e lunga, tettoie con prese di corrente, rete di protezione e così via. A dirla tutta sono molti anni che pratico aeromodellismo, ma OLDTIME. Fin ora ho avuto bisogno di una semplice radio senza alcun tipo di complicatezza, utilizzo minimo della radio. Ora chiederò e spero di riuscire ad apprendere nuove cose. Ciao e a presto....
Bookmarks |
| |