Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di drucciodj

Data registr.: 23-03-2011
Graupner Extra 300

Ragazzi, volevo un parere da Voi. Ho trovato un Extra 300 Graupner ARF NUOVO da 1600 mm di apertura alare e 3 kg di peso??????(mi pare un pò poco) e con tutti gli accessori a 180 euri... che ne pensate del prezzo? Non ho trovato paragoni per il prezzo....Il proprietario dice che vola bene con i motori da 10 cc 16cc, secondo voi è sufficiente oppure occorrerebbe un motorante più grande? io dispongo di un magnum 12.5 cc, lo potrei sfruttare.

Datemi Voi un consiglio....Grassie
Vecchio 30 marzo 11, 20:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di franco62

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da drucciodj Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo un parere da Voi. Ho trovato un Extra 300 Graupner ARF NUOVO da 1600 mm di apertura alare e 3 kg di peso??????(mi pare un pò poco) e con tutti gli accessori a 180 euri... che ne pensate del prezzo? Non ho trovato paragoni per il prezzo....Il proprietario dice che vola bene con i motori da 10 cc 16cc, secondo voi è sufficiente oppure occorrerebbe un motorante più grande? io dispongo di un magnum 12.5 cc, lo potrei sfruttare.

Datemi Voi un consiglio....Grassie
E' per caso questo?

Modellbau Lindinger Onlineshop

Se la risposta è si, io l'ho fatto volare con un OS 75 2T e poi con un ASP 91 4T.
Con entrambe le motorizzazione volava benissimo (meglio con il 75 però).
Se il tuo Magnum è un 2T può andar bene, se è un 4T pure (non ti aspettare grosse prestazioni però)
Vecchio 30 marzo 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di drucciodj

Grazie per il consiglio. In pratica è lo stesso, cambia la colorazione. Il mio magnum è un 2T, sinceramente di acrobatici ancora non sono molto pratico, mi hanno detto che questo è anche abbastanza docile, è vero?

Comunque ho notato che il prezzo è lo stesso di quello che chiede il signore che lo vende, quindi non è un vero affare. Però ci penserò, l'ho trovato vicino casa...
Vecchio 31 marzo 11, 07:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di franco62

Citazione:
Grazie per il consiglio. In pratica è lo stesso, cambia la colorazione. Il mio magnum è un 2T, sinceramente di acrobatici ancora non sono molto pratico, mi hanno detto che questo è anche abbastanza docile, è vero?

Comunque ho notato che il prezzo è lo stesso di quello che chiede il signore che lo vende, quindi non è un vero affare. Però ci penserò, l'ho trovato vicino casa...
Beh, docile docile non direi.....
Vola bene, è prevedibile, ma è pur sempre un acrobatico puro.
Comunque se hai già esperienza con un trainer e magari anche con un'ala bassa vai tranquillo, magari per le prime volte esagera con gli esponenziali (così da renderlo meno reattivo) e piano con il gas.
Vecchio 31 marzo 11, 08:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di drucciodj

Arigrazie per i consigli. Il fatto è che con le miscelazioni e l'esponenziali non ci ho mai capito nulla. Posseggo una MX22, nonostante ho il manuale in italiano, è difficile da comprendere, spesso mi capita di dover rileggere più volte la stessa cosa per capirla (e non perchè sia a corto di intelligenza) perchè secondo me è tradotto veramente male, poi alcuni termini non li conosco. Mi occorrerebbe una persona pratica che mi spiegasse, allora sarebbe tutto diverso. Ora provo a chiedere al campo di volo,se qualcuno potesse darmi una mano con questa benedetta radio. Per ora l'unica cosa che posso fare è ridurre le corse delle parti mobili.

Cmq grazie per i consigli.

Ps Franco, ho visto che sei di Roma, posso chiederti che campo di volo frequenti? Ciauz
Vecchio 31 marzo 11, 10:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di franco62

Citazione:
Arigrazie per i consigli. Il fatto è che con le miscelazioni e l'esponenziali non ci ho mai capito nulla. Posseggo una MX22, nonostante ho il manuale in italiano, è difficile da comprendere, spesso mi capita di dover rileggere più volte la stessa cosa per capirla (e non perchè sia a corto di intelligenza) perchè secondo me è tradotto veramente male, poi alcuni termini non li conosco. Mi occorrerebbe una persona pratica che mi spiegasse, allora sarebbe tutto diverso. Ora provo a chiedere al campo di volo,se qualcuno potesse darmi una mano con questa benedetta radio. Per ora l'unica cosa che posso fare è ridurre le corse delle parti mobili.

Cmq grazie per i consigli.

Ps Franco, ho visto che sei di Roma, posso chiederti che campo di volo frequenti? Ciauz
Attualmente io uso una Futaba, ho avuto la Graupner MX16 in passato (ottima radio) ma non ricordo di aver avuto difficoltà per gli expo.
Sicuramente al campo troverai qualcuno che ti può aiutare.
Si è vero, sono di Roma, però per volare vado fino a Velletri (ma ne vale la pena):
Aeroclub Città di Velletri (sito in fase di ristrutturazione), vieni quando vuoi.
Quando ho iniziato, circa 4 anni fa, ho cercato campi nella Capitale ma o erano già pieni o poco "ricettivi".
A Velletri, invece, ho scoperto questo club formato da persone squisite che mi hanno preso per mano (c'è una scuola di volo) e mi hanno fatto entusiasmare per questo hobby.
A proposito, per il 28 e 29 maggio abbiamo organizzato la 16^ edizione dell'"Air Model Show", siete tutti invitati!!!!!
Vecchio 31 marzo 11, 11:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di drucciodj

Ho letto della manifestazione, penso che farò un salto. mi piace assistere a manifestazioni. Io frequento da poco il campo della Waco, si trova sulla via prenestina.
Mi sono trovato molto bene, persone gentili e simpatiche.La pista è veramente ottima, larga e lunga, tettoie con prese di corrente, rete di protezione e così via. A dirla tutta sono molti anni che pratico aeromodellismo, ma OLDTIME. Fin ora ho avuto bisogno di una semplice radio senza alcun tipo di complicatezza, utilizzo minimo della radio. Ora chiederò e spero di riuscire ad apprendere nuove cose.

Ciao e a presto....

Bookmarks