10 aprile 11, 11:54 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 11, 09:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Poi se sai già volare dovresti già sapere che caratteristiche deve avere il modello, diversamente qui nessuno può aiutarti, perchè è come se avessi chiesto devo andare da Torino a Palermo come mi consigliate di andare? Io personalmente non sono esperto in profili di alianti, ma nel forum ci sono dei guru in materia, basta porgli la domanda come va fatta..
__________________ | |
11 aprile 11, 15:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
da costruire o pronto al volo?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
13 aprile 11, 18:12 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma non eri partito per quello da termica ? sono modelli assi differenti... qui ci sono ottimi alianti da termica, certo lui usa materieli compositi, ma volendo si può fare anche col depron , intanto puoi partire però da proporzioni e misure già studiate e collaudate. |
15 aprile 11, 16:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
ciao!!! molti anni fa (fine anni 90) realizzai il Wanderer della Dynaflite per imparare a giocare con le termiche... lo puoi vedere qui: Dynaflite Wanderer 78" - Product Profile Completamente in balsa e compensato è molto semplice sia da costruire che da pilotare; me ne innamorai quando vidi il video su MTV del gruppo Stardust
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
16 aprile 11, 01:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Questo video descrive esattamente le emozioni che i vecchi modellisti mi raccontavano aver vissuto e che io stesso ritrovai col mio primo veleggiatore da volo libero che abbia volato decentemente :l'apertura della scatola, la costruzione in salotto ( ma io aggiungerei l'odore del tendicarta..),l'ultimo sguardo al modello prima di dormire, il primo traino a testa bassa per paura di romper tutto e l'emozione di girarsi e vederlo invece lassù, al guinzaglio, il volo ( libero , no radio...), la corsa per non perderlo, vederlo sparire nell'erba e, dopo attimi di ansietà dirigendosi verso il presunto punto di atterraggio, ritrovarlo come se qualcuno lo avesse posato lì, nel silenzio della campagna.... Il mio però era il "Nordec" dell'Aeropiccola ....
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:11 |
Bookmarks |
| |