29 marzo 11, 22:52 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Cos'è quell'AFFARE???????? Scusa m'è scappato....... un pò di goliardia ci vuole quaddentro sennò se ci si piglia troppo sul serio poi si perde di vista che si tratta di un hobby Allora vedo cose che voi umani......... (monologo finale di blade runner) 1) saldature non protette e "fredde" sul Tplug, 2) regolatori accoppiati a "panino" (accidentaccio! quegli affari devono dissipare calore e invece li hai attaccati l'uno all'altro e oltre a scambiarsi il calore in eccesso c'è anche il rischio che si scambino interferenze elettromagnetiche l'un l'altro) 3) fili regolatore/motore prolungati (spesso funziona lo stesso ma è altamente controindicato, è preferibile allungare i fili batteria/regolatore) Il filo che và staccato dal bec è tassativamente quello rosso (solo da uno dei due regolatori). Se l'AFFARE serve a spedire nella stanza accanto la moglie che blatera te ne compero uno
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 marzo 11, 23:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: milano
|
Concordo con le saldature ma ho tolto tutti i termorestringenti per fare 1000 prove... appena tutto torna a funzionare ritornerà tutto apposto... Adesso i regolatori sono stati separati fisicamente Ok per il filo rosso... solo che non va uguale sto pensando di montare due regolatori di diversa marca per evitare quello che a mio avviso è una risonanza... |
29 marzo 11, 23:22 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
hai provato a invertire i regolatori? non è che uno ha un anticipo diverso dall'altro?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 marzo 11, 00:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: milano
|
ragazzi ho risolto!!! Ho collegato un variatore di una marca diversa e tutto va alla grande!!! In pratica i due variatori entravano in risonanza uno con l'altro!!! EVVAI!!! A presto con le foto del primo volo!!! |
30 marzo 11, 01:02 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| E mica te la cavi così..................... ci devi dire che cos'è l'AFFARE!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 marzo 11, 09:28 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| Citazione:
o meglio pensavo l'opposto - mantenere entro i 20 cm batteria <-> regolatore e prolungare appunto i fili dal regolatore al motore ciao, Marco | |
Bookmarks |
| |