30 marzo 11, 13:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Bhe innanzitutto complimenti per il modello e scusa se arrivo solo ora.. Comunque alleggerire la coda esteticamente la vedo brutta a meno che non togli tutto il depron e copri con la model span.. ma sinceramente te lo sconsiglio.. Ha ragione simone con quell'ala 600g non sono molti.. avevo fatto una replica simile che aveva grosso modo la stessa superficie alare e volava bene e preciso.. peccato che non fece il secondo decollo Puoi anche volendo aumentare di una cella e di conseguenza ridurre l'elica e mettere un'elica in legno che pesa di più.. Ad ogni modo prova a zavorrarlo e a farlo volare, poi ti regoli di conseguenza!!
__________________ |
01 aprile 11, 00:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Bah, innanzi tutto sarebbe da spostare tutto lo spostabile sul davanti, dentro la cappottina (...non saresti il primo, ne' l'ultimo; servi, batterie e quel che c'entra, nascondendo nei risvolti..), poi si potrebbe cambiare il tipo di centraggio, rendendo portante il piano di quota e guadagnare qche cm del baricentro all'indietro, ma comunque il vero problema potrebbero essere tutti quei listelli che sembrano incollati a rilievo su tutta la coda, che potrebbero causare effetti strani, imprevedibili o disastrosi (tipo regimi instabili o transitori o stallo dei piani di coda.....) Forse converrebbe togliere quei piani di coda lì e rifarli in depron, magari dipingendoci i listelli... Per il carico alare, cercherei di non superare i 25 gr.\dm2...quel modello lì ha da andar piano, e con questo valore, saremmo, per me, sul velocino.. |
02 aprile 11, 14:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Io la butto lì, un po' proposta, un po' domanda: E' spostare un pelo indietro l'ala? Si potrebbe così evitare di aggiungere troppo peso...
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
Bookmarks |
| |