27 marzo 11, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Info per praticare aeromodellismo in Germania
Ciao a tutti! Spesso mi capita di andare in Germania, a Heidelberg, (tra qualche mese poi dovrei trasferirmi del tutto) e quindi mi sto informando su come fare per continuare a praticare il nostro Hobby anche là. Ho già trovato il sito di un campo volo di quelle parti che contatterò la prossima volta che salgo. Intanto però, sarei curioso di avere un po' di indicazioni da qualcuno che magari già vive là o è informato sulla questione. Ad esempio... capitolo campo volo e assicurazione: è come da noi che spesso è compresa direttamente nella quota associativa a un gruppo, o va fatta a parte? Generalmente quanto costano le iscrizioni? sono in media con le quote italiane? Per quanto riguarda il discorso frequenze... va bene il 2.4 o è farraginoso come da noi qualche anno fa? E infine... volare al di fuori di un campo volo qui da noi è permesso con la dovuta cautela e le limitazioni esposte ad esempio in questa guida: Piccolo vademecum su quello che noi aeromodellisti possiamo e non possiamo fare, ma in Germania è lo stesso discorso??? Poi già che ci sono approfitto per buttare il sasso... visto mai che viene fuori che c'è già qualcuno che vive proprio da quelle parti... Ciao e grazie...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
Bookmarks |
| |