24 marzo 11, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User | piombini sigilla tiranti push-pull
un amico mi chiede come bloccare i pombini che fermeranno i 2 cavi "spingi-tira" del timone direzionale....in maniera ottimale senza tagliarli ne farli scivolare...?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 25 marzo 11 alle ore 00:01 |
25 marzo 11, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Io ho fatto così: al posto dei piombini ho usato uno spezzoncino di tubetto di ottone (il più sottile utilizzabile) cavetti "andata-ritorno" dentro ed energica pinzata a schiacciare il tubetto. Sono anni che reggono .... Ciao! |
25 marzo 11, 00:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Questo è il tipo da utilizzare: Risultato della ricerca immagini di Google per http://imagenes.cosasdebarcos.com/articulos/7/7/2/8/manguitos-talurit-46638010090965506656555349494569g.jpg Naturalmente deve essere proporzionato al diametro dei cavetti. Il loro nome è "Talurit" usatissimi nella nautica.
__________________ Never forget it. |
25 marzo 11, 00:51 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Oddio i tallurit li vedo un tantino eccessivi (non credo che ci siano di misure inferiori al mm di diametro di cavo......) Come dice Old tubetto d'ottone o se state alla canna del gas vanno bene i tubetti d'alluminio dei rivetti (sfili il chiodo, tagli la testa e hai un tubetto d'alluminio) ..... EDIT: Dimenticavo..... nei negozi di pesca ci sono quelli appositi per fare le impiombature delle lenze in trecciato d'acciaio.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 marzo 11, 01:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Fai una prova,gira il filo su se stesso e poi scaldalo con un accendino,di norma sono autosaldanti.se cosi' non fosse vai in un negozio di pesca e compera il cavo in acciaio autosaldante e fai come ti ho detto.il costo di tale cavo e' di 3 euro per 10 metri contro gli 11-12 euro di jonathan.ovviamente quello postato e' il modo per fissarlo senza crimparlo con i vari tubetti di ottone e ti assicuro che la tenacia e' maggiore oltre ad un'estetica moooolto migliore.
|
25 marzo 11, 10:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| mica male... ma.... Citazione:
Solo che con i tubetti di ottone riesci meglio a regolare la tensione del filo perchè con un colpo leggero di tronchesina lo blocchi e lo tiri quanto serve.. Al mio attivo ho anche i tiranti di un biplano prima guerra mondiale che ancora stanno lì belli fermi da anni. Se poi proprio non ti fidi del bloccaggio puoi aggiungere una leggerissima stagnatura. Io faccio così. (Adoro l'UCAS in campo aeromodellistico ....) | |
25 marzo 11, 13:07 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Occhio ai tubetti di ottone, se non ricotti durante lo chiacciamento potrebbero pure aprirsi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |