23 marzo 11, 12:22 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| weller e passa la paura, ne ho uno a penna da 25W non so da quanti anni, 20 ? probabili... e funziona ancora alla perfezione, cambi la punta come ti pare e lui se ne frega, sempre scalda a 25W... dimenticato acceso 2 giorni di fila nel laboratorio ( ma nel suo supporto a molla) e come se non fosse accaduto nulla. Lasciate perdere ( almeno qui) le cineserie e quelli dei supermercati, andate negozietto di elettronica e spendete 20 per un saldatore serio poi già che ci siete prendetevi pure lo stagno, magari philips |
23 marzo 11, 12:38 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
azz.. copione! l' avevo detto prima io magnastat... come sei antiiiiiiiiiiiiiiiico Quella è roba autarchia del ventennio, pefforza che funziona ancora bene! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 marzo 11, 12:45 | #15 (permalink) Top |
| quanto tu ai pubblicato il post , io stavo scrivendo il mio ed il tuo neanche l'avevo visto... quindi comunqie si nota che weller appunto è sinonimo di affidabilità, in 2 abbiamo scritto praticamente la stessa cosa.. un motivo ci sarà è vero, durano all'infinito Comunque dato che ci sono dico anche due paroline sullo stagno, qui si legge che in tanti non riescono a saldare... al 99% è sempre lo stagno fetecchioso (dato insieme a saldatori strani o preso al supermercato) ma non se ne rendono conto e danno la colpa al sadatore e magari dopo ne usano uno da 100W e fondono tutto Provate ad usare stagni seri, studiati appunto per saldature elettroniche, e vedrete come cambia la storia, saldature sempre perfette e lucide, non la solita pappetta semi opaca che si stacca solo a guardarla. |
23 marzo 11, 13:28 | #17 (permalink) Top |
|
80 W ?? che devi saldare ? per l'uso hobbistico ( saldare filetti, pile ecc..) una da 25, max 40W basta e davanza. Col mio da 25W ho fatto anche i serbatoietti in lamiera di ottone tipo questo : Il Red Bat - Modellismo - Articoli ciaooo |
Bookmarks |
| |