12 settembre 13, 19:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Con precisione non ricordo, ma una volta vidi le relazioni che dovevano esserci tra la larghezza, l'altezza e la distanza dal modello dello striscione per averlo stabile in volo. Ricordo solo che la distanza dello striscione doveva almeno essere 5 volte la lunghezza dello stesso, inoltre doveva essere anche abbastanza rettangolare (ovvero base e altezza ben diversi tra loro). |
13 settembre 13, 10:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Anche io ho provato a trainare uno striscione ed è stato un successo. Il modello è il Bixler con elica 6x4, lo striscione è un pezzo di zanzariera pesante (quasi una tenda) di 2 metri per mezzo metro ed era fissato ad una bacchetta di carbonio (quella di scorta delle ali del Bixler) la cui eccedenza verso il basso fungeva da peso per stabilizzare la posizione in verticale.. La corda da 1mm era lunga 2-3mt. ed era attaccata al modello sotto la coda. Decollo abbastanza facile, dopo aver capito come andava fatto, e volo regolare. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
13 settembre 13, 16:37 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
16 settembre 13, 00:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
allego due dettagli di un vecchissimo striscione (l'avevo trainato all'inaugurazione della pista). Si é scolorito perchè ha preso al pioggia, comunque si vede bene il sistema di attacco e la zanzariera posteriore anti sventolamento. Il cavo di traino é di circa 4 metri e lo striscione circa tre metri inclusa la zanzariera. il bastoncino all'inizio dello striscione é piombato in basso con 20 grammi. Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |