Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Calmato 40 EP primo amore … distrutto.. come sostituirlo !!

Ciao,

dopo piu' di un anno di voli magnifici, il calmato di mio figlio (che vedete nella foto) ha fatto un gloriosa ma traumatica fine, un colpo di vento di rara intensita' l'ha girato mentre era in virata facendolo precipitare in mezzo secondo

Nella sfiga abbiamo salvato tutte le componenti

Abbiamo diversi modelli tra cui anche un’altro calmato scoppio, pero’ il suo primo amore (modello vero) non si scorda mai .. o quasi, ho cercato sulla rete il vecchio calmato Elettrico EP 40 ala bassa, con scarsi risultati .. (se avete siti / vendete la scatola segnalatemi la cosa grazie !!!) a questo punto non mi rimane che pensare di utilizzare il sistema chiodo scaccia chiodo un bel modello acrobatico dove poter riutilizzare le componenti del calmato.

Servi Hitec (da 6,5 Kg) , Regolatore da 60A e un bel Motore Himax

Insomma un acrobatico con AA da 1,40/50 max peso max 2,5 kg (no Sebart, sono stupendi ma costano troppo )

Da i miei “spacciatori” di fiducia sembra che il classe 40 Elettrico non sia molto diffuso, o sono piu’ piccoli 110, 120, max 130 oppure si passa di categoria, visto che vogliamo riutilizzare tutte le componenti (sara’ un po’ come ridare vita al modello !! ) non vanno bene !!

Si accettano suggerimenti, mio figlio non puo’ considerasi un pilota esperto, pero’ il suo modello attuale e’ un F3A con un AA di 174 a scoppio, pilota tranquillamente un mini Sukhoi, il nostro moto aliante da 180 di AA, il parkmaster della multiplex, il mio ala alta Elettrico AA160, il calmato a scoppio .. e quello defunto Elettrico !! come tutti i ragazzi imparano molto alla svelta,pero’ ha 12 anni sono solo 15 mesi che pilota, percio’ non vanno bene modelli iper critici o da veri esperti !!

Ciao e grazie a tutti !!
Vecchio 23 marzo 11, 19:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MARCK

Data registr.: 30-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Ciao,

dopo piu' di un anno di voli magnifici, il calmato di mio figlio (che vedete nella foto) ha fatto un gloriosa ma traumatica fine, un colpo di vento di rara intensita' l'ha girato mentre era in virata facendolo precipitare in mezzo secondo

Nella sfiga abbiamo salvato tutte le componenti

Abbiamo diversi modelli tra cui anche un’altro calmato scoppio, pero’ il suo primo amore (modello vero) non si scorda mai .. o quasi, ho cercato sulla rete il vecchio calmato Elettrico EP 40 ala bassa, con scarsi risultati .. (se avete siti / vendete la scatola segnalatemi la cosa grazie !!!) a questo punto non mi rimane che pensare di utilizzare il sistema chiodo scaccia chiodo un bel modello acrobatico dove poter riutilizzare le componenti del calmato.

Servi Hitec (da 6,5 Kg) , Regolatore da 60A e un bel Motore Himax

Insomma un acrobatico con AA da 1,40/50 max peso max 2,5 kg (no Sebart, sono stupendi ma costano troppo )

Da i miei “spacciatori” di fiducia sembra che il classe 40 Elettrico non sia molto diffuso, o sono piu’ piccoli 110, 120, max 130 oppure si passa di categoria, visto che vogliamo riutilizzare tutte le componenti (sara’ un po’ come ridare vita al modello !! ) non vanno bene !!

Si accettano suggerimenti, mio figlio non puo’ considerasi un pilota esperto, pero’ il suo modello attuale e’ un F3A con un AA di 174 a scoppio, pilota tranquillamente un mini Sukhoi, il nostro moto aliante da 180 di AA, il parkmaster della multiplex, il mio ala alta Elettrico AA160, il calmato a scoppio .. e quello defunto Elettrico !! come tutti i ragazzi imparano molto alla svelta,pero’ ha 12 anni sono solo 15 mesi che pilota, percio’ non vanno bene modelli iper critici o da veri esperti !!

Ciao e grazie a tutti !!
Ciao ho appena acquistato un Calmato EP Sport rosso da Jonathan a San Lazzaro di Savena (BO) tel. 051461197. Credo ne abbia ancora disponibile uno blu e comunque in caso può ordinarlo alla Kyosho Italia (come ha fatto per il mio). Per favore puoi dirmi che elica montava il tuo sia come marca che come misure ? Nella scatola c'é ne una originale 11x7 (oltre al motore brushless e all'ogiva). Grazie.

P.s. questo é il mio:
KYOSHO - BK#Calmato SP EP 1400, rosso
MARCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
passa al calmato sport 60 aa 180cm si trovera bene io ho iniziato con questo il motore basta gia un os 61 e 5 servi da 3.5 kg (è ecomomico)
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 11:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Citazione:
Originalmente inviato da MARCK Visualizza messaggio
Ciao ho appena acquistato un Calmato EP Sport rosso da Jonathan a San Lazzaro di Savena (BO) tel. 051461197. Credo ne abbia ancora disponibile uno blu e comunque in caso può ordinarlo alla Kyosho Italia (come ha fatto per il mio). Per favore puoi dirmi che elica montava il tuo sia come marca che come misure ? Nella scatola c'é ne una originale 11x7 (oltre al motore brushless e all'ogiva). Grazie.

P.s. questo é il mio:
KYOSHO - BK#Calmato SP EP 1400, rosso
Grazie per la segnalazione, questo e' il modello "nuovo", se non trovo entro poco quello "vecchio" mi adeguero' , per quanto rigurda l'elica abbiamo usato sia la 11x5 che la 12x8 pero' con un motore diverso da quello fornito con la scatola (aveva su un Himax) ,il motore fornito va bene all'inizio, poi se vuoi fare acrobazia piu' spinta qualche watt in piu' serve, almeno nel modello vecchio stile, magari in questo il motore e' piu' performante

Se posso darti un consiglio, usa tutto quello che ti viene fornito, vedrai che ha un volo preciso e tranquillo, quando ci fai la mano e lo piloti ad occhi chiusi magari passi ad un motore piu' potente alle 4 celle ect ect ..

Ciao
Vecchio 24 marzo 11, 11:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
passa al calmato sport 60 aa 180cm si trovera bene io ho iniziato con questo il motore basta gia un os 61 e 5 servi da 3.5 kg (è ecomomico)
Grazie per il consiglio, in realta` io ho gia` un calmato a scoppio (155), il calmato elettrico era di mio figlio (12 anni), aveva e avra' il grande pregio che se mio figlio vuole andare a farsi un giro al campo di volo quando io sono al lavoro deve solo convicere la madre a mettersi il modello in macchina, avere le batterie cariche e sistemarle nel modello quando arriva al campo volo cosa di cui e' capacissimo da solo, cosi' come fare tutti i controlli pre-volo ... per ora i motori a scoppio li gestisco solo io, tra un paio di anni fara' da solo anche quello

Bookmarks