17 marzo 11, 13:12 | #1 (permalink) Top |
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| Consiglio per ACCIPITER 61.90
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto quindi devo prenderci un po' la mano..,ho aquistato un ACCIPITER 61.90 della Phoenix Model, sono in fase di rodaggio..mi e' stato consigliato una miscela di 20% olio e 5%nitro.., ho fatto circa 4/5 voli, ed ho iniziato con un elica apc 12x7, ho provato a cambiare con una 15x8 ma in candela mi perde, ho provato una 14x7 e va' un po' meglio, pero' sempre in candela mi perde,,premetto che ho un OS 91FX 2t.. GRAZIE |
17 marzo 11, 13:57 | #3 (permalink) Top | |
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17 marzo 11, 16:00 | #4 (permalink) Top |
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| consiglio per ACCIPITER phoenix
Ma secondo voi, potrebbe essere anche un problema di miscela?...comunque provero' una 13x8 e vedo come vado poi vi faro sapere'...poi riferendomi al motore mi sembra di aver letto da qualche parte che puo' tirare modelli fino a 5kg..si sarebbe al limite...Vabbe' faro' ancora dei tentativi, sperando qualcuno che come me abbia avuto lo stesso problema....Grazie Raga.. |
17 marzo 11, 16:19 | #5 (permalink) Top | |
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17 marzo 11, 16:35 | #6 (permalink) Top | |
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Maaaa uno yamadino 90 che c'ha la tigre in corpo oppure un surpass 120 di 2à mano?pensarci..... | |
17 marzo 11, 18:24 | #7 (permalink) Top | |
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17 marzo 11, 22:19 | #9 (permalink) Top | |
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15 anni in f3a mi hanno fatto capire che i cavalli non bastano praticamente mai.Il segreto è trazione trazione trazione..........la velocità quando l'ala vola non serve a niente anzi è deleteria,e un 2T per darti "trazione" deve essere specifico tipo l'OS140 rx ma con un costo in manutenzione osceno(ore perse a smontare e rimontare per il cambio cuscinetti) Carburazione ecc ecc E comunque è sempre una trazione tra virgolette perchè si parla di un 2T che se non gira non tiraaaa.Infatti io e l'OS 140 abbiamo litigato subito. Ultima modifica di pierino : 17 marzo 11 alle ore 22:29 | |
19 marzo 11, 19:08 | #10 (permalink) Top |
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Premetto che sto ragionando solo in base ad esperienze diverse da queste ed osservando il manuale del motore in questione : innanzitutto bisogna capire cosa significa "mi manca", perchè se vuol dire "stringe", calando di giri, potrebbe essere solo troppo magro, poco rodato, o surriscaldare, nel qual caso seguire l'indicazione del costruttore che indica come lubrificante olio di ricino o sintetico della massima qualità al 20% o almeno al 18%, e carburare a terra col modello in verticale aprendo lo spillo di un quarto di giro almeno dalla posizione di massimo dei giri. Sempre seguendo le indicazioni del costruttore, si vede chiaramente (pag 15) che una 12 x 7 è l'elica per il loro 10 cc ( e anche meno ) e non il 15, per il quale indica 13 -10/13 o 14 - 10/11 nel caso di acrobatici, ed anche 15 16 e 17 con vari passi per altri modelli. Segno che questo è un motore con notevole coppia a giri non esagerati. E da queste misure partire per cercare il meglio per le proprie esigenze. In generale comunque, per favorire le doti di arrampicata a scapito della velocità, come nelle auto si scala marcia : cioè si diminuisce il passo e si aumenta il diametro.Il contrario per favorire la velocita' P.s. ai tempi il mio Mach1 con 10 cc e pipa( supertigre ) e 3900 di peso a secco saliva in candela come un missile....prendevamo la rincorsa ma le eliche erano 11 x 7,5
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:12 |
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