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Vecchio 20 marzo 11, 21:48   #11 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto quindi devo prenderci un po' la mano..,ho aquistato un ACCIPITER 61.90 della Phoenix Model, sono in fase di rodaggio..mi e' stato consigliato una miscela di 20% olio e 5%nitro.., ho fatto circa 4/5 voli, ed ho iniziato con un elica apc 12x7, ho provato a cambiare con una 15x8 ma in candela mi perde, ho provato una 14x7 e va' un po' meglio, pero' sempre in candela mi perde,,premetto che ho un OS 91FX 2t.. GRAZIE
Quanto pesa realmente il modello senza carburante? (non il peso dichiarato)
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Vecchio 21 marzo 11, 18:54   #12 (permalink)  Top
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boh.. non l'ho pesato, anche perche' ho fatto solo 5 voli,,,il costruttore lo da' 3800kg,,poi ci metti altri 500gr. di motore poi con il pieno penso che sia poco meno di 5kg..spero di arrivare ad un compromesso..Grazie Ragazzi!!!!
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Vecchio 21 marzo 11, 22:05   #13 (permalink)  Top
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boh.. non l'ho pesato, anche perche' ho fatto solo 5 voli,,,il costruttore lo da' 3800kg,,poi ci metti altri 500gr. di motore poi con il pieno penso che sia poco meno di 5kg..spero di arrivare ad un compromesso..Grazie Ragazzi!!!!
Stikazzi !!!

E tu vorresti tirare in verticale 5Kg di modello, ovvero il peso di un F3A 2x2, con un .90?

Auguri...

Prego.
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Vecchio 22 marzo 11, 07:19   #14 (permalink)  Top
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boh.. non l'ho pesato, anche perche' ho fatto solo 5 voli,,,il costruttore lo da' 3800kg,,poi ci metti altri 500gr. di motore poi con il pieno penso che sia poco meno di 5kg..spero di arrivare ad un compromesso..Grazie Ragazzi!!!!
Dovresti pesarlo, la casa lo da dai 3,5 ai 3,8 kg, io presumo con il motore già presente...altrimenti dovevano scrivere classe 120 e non 90
Se effettivamente sei attorno ai 5kg il 90 2t è sottodimensionato come il 120 4t
Si pensava con Bip che con un asp120 4T dovrebbe riuscire a cavarsela per fare qualche programma di F3a.....assomiglia tantissimo al modello del "Pompiere" del gruppo che che vola molto bene.
Per questo motivo siamo curiosi!
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Vecchio 22 marzo 11, 12:25   #15 (permalink)  Top
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io vi ringrazio delle vostre direttive, siccome senz'altro l'avrete gia' capito e' da solo 1 anno che volo..fino ad ora ho volato con un Calmato 40 sport,,ed il mio istruttore ha detto che potevo inziare a prendere un modello superiore..questo modello e' piaciuto tantissimo e mi e' stato consigliato quel motore, probabilmente si dovra' trovare il giusto compromesso, ma penso che piu' in qua', quando avro' piu' dimestichezza sicuramente prendero' atto dei vostri consigli.. grazie ancora Raga....
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Vecchio 22 marzo 11, 17:25   #16 (permalink)  Top
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io vi ringrazio delle vostre direttive, siccome senz'altro l'avrete gia' capito e' da solo 1 anno che volo..fino ad ora ho volato con un Calmato 40 sport,,ed il mio istruttore ha detto che potevo inziare a prendere un modello superiore..questo modello e' piaciuto tantissimo e mi e' stato consigliato quel motore, probabilmente si dovra' trovare il giusto compromesso, ma penso che piu' in qua', quando avro' piu' dimestichezza sicuramente prendero' atto dei vostri consigli.. grazie ancora Raga....
.... l'accipiter se vola come dovrebbe è più preciso di altri modelli che vorresti comprare..., quindi meglio e sopratutto in grado di fare qualsiasi figura e come lo metti resta
Il mio allievo ha iniziato da 1 paio di mesi e dopo 1 pausa di mese per raccogliere il coraggio vola alla grande da solo con un hotline mascherato da trainer , nel senso che è ipersovramotorizzato e corre più veloce del mio tucano, na' scarica di adrenalina allo stato pure.....comunque vola a 1/4 di stick.
Se tu voli con il calmato, modello veramente ottimo, potresti fare il salto con le giuste escursioni.....

Ultima modifica di panterone : 22 marzo 11 alle ore 17:29
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Vecchio 22 marzo 11, 18:40   #17 (permalink)  Top
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e quindi cosa mi consigli di fare?
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Vecchio 22 marzo 11, 20:58   #18 (permalink)  Top
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e quindi cosa mi consigli di fare?
Prendere accipiter ma un asp120 4t, ma devi verificare prima il reale peso del modello.
Al campo c'è il "pompiere" che ha un modello quasi identico con un 0s120 4t, e va benissimo, vola bene sia piano che veloce, plana dolcemente e fa senza grandi difficoltà qualsiasi manovra. Il Bip credo che sappia come si chiama l'aereo, poi dato che anche lui far programmi di F3a saprà darti una valutazione più da esperto. I programmi F3a richiedo dall'aereo grande precisione e questo va sempre bene.
Io ne ho comprati di modelli ognuno dei quali ha delle prerogativa ma nessuno di questi riesce a fare bene una grande varietà di manovre, alcuni non fanno bene il coltello ma però corrono velocissimi, altri tendono a scivolare di ala, altri hanno un volo aggressivo ma se vai piano rischi lo stallo....altri sono solo belli insomma tutto sommato non costa tanto
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