![]() |
"arlechin" in depron (c.g.) 3 Allegato/i ho appena terminato una "ristrutturazione"nel vero senso della parola del mezzo sopra indicato che mi e' stato regalato da un conoscente ma volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito al c.g.:huh:. Allegato 187116 Allegato 187117 Allegato 187120 |
Ciao, mio papà l'ha fatto di listellini di balsa dopo averlo visto a un conoscente, e quando questo conoscente l'ha visto in volo ne voleva uno :D P.S.: quello in balsa rivestito ha molta più efficienza. P.S.:2: il CG di tale modello si trova appena dietro il longherone (cioè la parte più alta dell'ala in sezione) tieni presente che essendo un acrobatico lo devi lasciare un poccino cabrato sennò non ti fa il TORQUE-ROLL! |
grazie fabio ;se non e' troppo disturbo potresti dirmi in millimetri dal bordo d'entrata quanto e' il cg,non vorrei sbagliare ad interpretare la tua descrizione.per quanto riguarda il torque va be'...penso che partiro' picchiato con il solo obbiettivo di fare un buon volato e qualche acro classica:lol::lol::lol:(speriamo bene) ciao grazie mille ancora |
ciao, se vai sul sito di emanuele stival dovresti poter scaricare il DXF... facci sapere, altrimenti domani scendo in cantina e lo misuro.. |
Citazione:
|
Fai il 33% della corda media partendo dal bordo d'entrata e sei ok, poi, secondo il tuo piacere di volo lo arretri o avanzi di qualche millimetro, non è un modello tanto complicato, io ne ho fatti 3, ciao. |
ok grazie:wink: |
dal disegno è a 12 cm, dal Be, comunque come dice andrefly non stare a perderci più di tanto tempo che tanto per una prova di volo va bene li intorno, se ci vuoi fare 3d arretra un pochino. ciao |
grazie ragazzi!!!manca solo una giornata senza pioggia x il collaudo:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002