Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 04, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
U Can Do 46 engine

Salve a tutti.
Dopo un decennio di inattività ho deciso di riprendere l'attività...
Ho ripreso col volo elettrico che sicuramente è molto meno impegnativo dello scoppio.
Purtroppo, come saprete, ora non mi basta più!
E allora...
Vengo subito al sodo
Vorrei acquistare un u can do 46 tanto decantato, anche su questo forum, per le sue eccezzionali doti di volo e, visto che ne sono già in possesso, vorrei montarci un Supertigre 61 2t.
Le motorizzazioni consigliate da Great Planes però sono max 8 cc 2 t oppure 12cc 4 t.
Cosa potrebbe succedere?
Il problema é solo la sovramotorizzazione?
Il modello potrebbe cedere per l'eccessiva potenza del 10cc?
Problemi di peso non dovrebbero esserci visto che il 10 cc pesa intorno ai 560 gr e il 70 4t (tipo OS) pesa circa 590 gr.
E' vero pure che il peso del 10cc è al netto del gruppo silenziatore! Infatti il motore al completo viene a pesare intorno agli 800gr.
E' troppo?
Aiutatemi!!!
Qualcuno sciolga i mei dubbi!
Grazie
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 04, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
Non dare retta a quello che dice la casa costruttrice in base alla motorizzazione.
Per consolarti io ho provato a montare un g51 che già possedevo completo di pompa perry e il modello fa fatica a rimanere in hovering a tutto gas!!!!
E' necessario un motore più potente!!!
Stavo pensando ad un g90 perchè pesa come un g60 ma a ancora più potenza 2,5bhp contro 1,75.
La mia domanda è sarà troppa?
Cmq la considerazione che hai fatto sul peso mi sembra valida.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 04, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
...e un 70 4t ?

Grazie knight per l'interessamento... ora ho la conferma che il 51 é troppo sotto!
Hai per caso sentito qualcuno che ha montato su un 70 4t?
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 04, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
se vai su rcuniverse c'è una recensione proprio con quel motore...
mi sembra che anche quello fa a malapena l'overing...
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Quindi andiamo col Supertigre 61? ...e con i suoi quasi 800 gr. !?
Entrerà nel musetto?
Saluti Max
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
Bisogna verificare se il peso del os 70 è comprensivo di silenziatore...
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Si, é vero che bisognerebbe verificare il peso del silenziatore del 70 4t, ma é pure vero che un silenziatore di un 4t non arriverà mai a pesare i 200gr e rotti che pesa quello del Supertigre 61 2t !!!
Sei daccordo?
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronico
 
Data registr.: 02-05-2004
Residenza: Siracusa
Messaggi: 52
Ciao ragazzi, scusate se mi trovo in disaccordo con voi, ma io ho l'U-CAN-DO 3d 46 e per prima cosa ho montato un 51 della ST un pò nitrato e andava benissimo, poi ho aquistato da Tower hobbies l'OS 70 4t (il silenziatore non pesa quasi niente),il modello va da dio.
Non soddisfatto ho comprato anche l' OS 90 surpass 4t vero che andava meglio, ma la fusoliera ha ceduto strutturalmente all'altezza delle ali.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Salvo
elettronico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
Come si comportava il modello con il 51 nitrato in overing? Con quale elica? A quanto gas stava in overing?
Io non uso nitro perchè credo che diminuisca la vita del motore (cuscinetti ecc...).
Cmq stasera ho ordinato il g90 da 2.5 bhp, speriamo di non dividere a metà il modello
Ho intensione di volare con un elica socradimensionata tipo 15x6 meno giri meno rumore meno potenza(sempre tanta per il modello)
Che potenza ha il 90 surpass?
Appena mi arriva lo provo e ti faccio sapere.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 04, 20:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
Il motore g61 come dimensioni è simile al g90 e nel musetto entra, bisognerà aprirlo dove c'è il carburatore.
L'unico problema sono i 200 gr del silenziatore in piu' del os 70.
Credo che occorrerà appesantire la coda del modello con circa 100g.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flame Licker engine il_Zott Aeromodellismo 43 30 settembre 09 11:05
Engine Hobao Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 dicembre 07 00:13
Particolari su Engine zorech Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 aprile 07 01:03
sh engine evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 28 marzo 06 22:45
Ricambi MDS Engine Vitello Aeromodellismo 1 14 febbraio 06 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002