18 agosto 04, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2004 Residenza: Roseto degli Abruzzi
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| U Can Do 46 engine
Salve a tutti. Dopo un decennio di inattività ho deciso di riprendere l'attività... Ho ripreso col volo elettrico che sicuramente è molto meno impegnativo dello scoppio. Purtroppo, come saprete, ora non mi basta più! E allora... Vengo subito al sodo Vorrei acquistare un u can do 46 tanto decantato, anche su questo forum, per le sue eccezzionali doti di volo e, visto che ne sono già in possesso, vorrei montarci un Supertigre 61 2t. Le motorizzazioni consigliate da Great Planes però sono max 8 cc 2 t oppure 12cc 4 t. Cosa potrebbe succedere? Il problema é solo la sovramotorizzazione? Il modello potrebbe cedere per l'eccessiva potenza del 10cc? Problemi di peso non dovrebbero esserci visto che il 10 cc pesa intorno ai 560 gr e il 70 4t (tipo OS) pesa circa 590 gr. E' vero pure che il peso del 10cc è al netto del gruppo silenziatore! Infatti il motore al completo viene a pesare intorno agli 800gr. E' troppo? Aiutatemi!!! Qualcuno sciolga i mei dubbi! Grazie |
19 agosto 04, 10:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2004
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Non dare retta a quello che dice la casa costruttrice in base alla motorizzazione. Per consolarti io ho provato a montare un g51 che già possedevo completo di pompa perry e il modello fa fatica a rimanere in hovering a tutto gas!!!! E' necessario un motore più potente!!! Stavo pensando ad un g90 perchè pesa come un g60 ma a ancora più potenza 2,5bhp contro 1,75. La mia domanda è sarà troppa? Cmq la considerazione che hai fatto sul peso mi sembra valida. |
21 agosto 04, 16:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2004 Residenza: Roseto degli Abruzzi
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Si, é vero che bisognerebbe verificare il peso del silenziatore del 70 4t, ma é pure vero che un silenziatore di un 4t non arriverà mai a pesare i 200gr e rotti che pesa quello del Supertigre 61 2t !!! Sei daccordo? |
21 agosto 04, 19:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2004 Residenza: Siracusa
Messaggi: 52
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Ciao ragazzi, scusate se mi trovo in disaccordo con voi, ma io ho l'U-CAN-DO 3d 46 e per prima cosa ho montato un 51 della ST un pò nitrato e andava benissimo, poi ho aquistato da Tower hobbies l'OS 70 4t (il silenziatore non pesa quasi niente),il modello va da dio. Non soddisfatto ho comprato anche l' OS 90 surpass 4t vero che andava meglio, ma la fusoliera ha ceduto strutturalmente all'altezza delle ali. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Salvo |
21 agosto 04, 20:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2004
Messaggi: 31
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Come si comportava il modello con il 51 nitrato in overing? Con quale elica? A quanto gas stava in overing? Io non uso nitro perchè credo che diminuisca la vita del motore (cuscinetti ecc...). Cmq stasera ho ordinato il g90 da 2.5 bhp, speriamo di non dividere a metà il modello Ho intensione di volare con un elica socradimensionata tipo 15x6 meno giri meno rumore meno potenza(sempre tanta per il modello) Che potenza ha il 90 surpass? Appena mi arriva lo provo e ti faccio sapere. |
21 agosto 04, 20:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2004
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Il motore g61 come dimensioni è simile al g90 e nel musetto entra, bisognerà aprirlo dove c'è il carburatore. L'unico problema sono i 200 gr del silenziatore in piu' del os 70. Credo che occorrerà appesantire la coda del modello con circa 100g. |
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