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User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: Olbia
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| motorizare cap 232 180 Phoenix
Posiedo un cap 232 180 Phoenix Model.ho modificato un motore di motosega da 38cc. non vorrei che la bobina generasse troppi disturbi per la ricevente,potrei schermarla? conviene comprare un 23/26 glow!! Ci sono poi le vibrazzioni non saranno troppe!..non o esperienze con i max.
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User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
Messaggi: 121
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Un motore di una motosega ? ![]() Oltre al fatto che il motore di una motosega è stato ideato per generare tanta potenza ma a giri come starà messo ? E poi un motore da 38cc per quel modello mi sembra proprio esagerato e tra l'altro quel motore quanto pesa ? Secondo me spacchi il modello alla prima accensione. Ciao ![]() |
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User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: Olbia
Messaggi: 30
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il modello acceta motori a benzina fino a 50cc, il motore con la mia modifica pesa 1,8 kg compreso silenziatore e suporti motore . con un elica 18x10 raggunge i 9000 giri.ma posso farlo salire ancora.le vibrazioni non sono tante, purtroppo non so quanto vibrano i motori destinati a questo uso.un modellista mi a detto di stare attento alla bobina poiche puo provocare troppi disturbi.mi consigla di sostituirla con una centralina, ma i costi salgono troppo.preferisco comprare un motore nuovo.
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User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Citazione:
9000 giri con una 18x10? sembra buono ![]() Mi dispiace ma l'unico consiglio che io ti posso dare è di mettere la ricevente ed il filo antenna lontano dalla bobina (anche il servo del gas con il relativo filo che secondo me potrebbe captare le interferenze) e magari chiedere ad un elettrauto sull'eventuale uso di pippette candela schermate ed eventuali condensatori o altro. | |
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User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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ciao a tutti. La differenza tra una motosega è un modello è sottile,. visto che la maggior parte dei motori per maxi sono di derivazione "commerciale" ossia provengono appunto da motoseghe e decespugliatori. Resta da considerare il peso, l'attaco del motore, l'attacco dell'elica. I giri no: sono comunque motori 2 tempi. La loro potenza è comunque "in alto": non fanno mai meno di 7-8000 giri. Chi ha fatto il mozzo per l'elica? E' un pezzo che va tornito e rettificato. Uno squilibrio di un grammo a 8000 giri distruggerebbe presto il modello. Che ricevente usi? Per quel poco che ne capisco non dovresti avere problemi di interferenze soprattutto se lavori in Pcm. Comunque sarà facile fare delle prove: allontanati dal modello acceso (e ben assicurato a terra da qualche amicone corpulento ![]() Poi, se vuoi comprare un motore, mettici un supertigre 3250 che tira e costa poco. Non sarà potentissimo ma ha una buona coppia. Però io un voletto con la motosega lo farei (se sei esperto) o lo farei fare (ad un esperto). Questi adattamenti a me danno tanta soddisfazione. Saluti, gentaglia! ![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: Olbia
Messaggi: 30
| Citazione:
grazie a tutti per i sugerimenti, il motore lo modificato io sono un buon tornitore e meccanico costruire i pezzi per me e un gioco, con un po di alluminio!!...mi intendo molto di eletronica. ma l'esperienza conta molto,e io ancora non ne ho molta sui max. come radio uso una laser 6 con ricevente doppia conversione.credo che schermero la bobina e faro tutte le prove prima di partire.appena posso mando qualche foto del lavoro. ciao.. | |
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User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
Messaggi: 182
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La cosa divertente è che i motori a benzina per i modelli sono derivati da quelli per le motoseghe e per i decespugliatori ma nonostante non abbiano attaccato niente costano molto di piu di una motosega o di un decespugliatore completo !!! Ciao Matteo |
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User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Non tutti i motori a benzina per aerei derivano da motoseghe, decespugliatori e viadicendo: DA,ZDZ,MVVS E credo anche IL 3W ed l'EVO mi risulta centrino poco o niente con quelli usati su motoseghe e altro, vengono costruiti appositamente per l'utillizzo aereomodellistico. E' vero anche che ci sono motori come lo Zenoha e credo anche il quadra e il fujy e credo ce ne siano altri che non conosco che sono motori adattati all'uso su aerei, scafi ecc. |
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