11 marzo 11, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Come ripulire i nostri gommoli???
Ciao a tutti, è un po' che mi chiedo una cosa, non c'è modo di togliere lo sporco (soprattutto terra) dovuto allo strisciare in atterraggio dei vari easyglider, easystar, eccetera. Lo so che sarebbe meglio ricoprire la parte che tocca per terra ma a volte capita di strisciare anche con parti che non dovrebbero toccare. E poi non si può certo riempire la pancia del modello di scotch!!! Sarebbe bello se ci fosse modo di dare una ripulita.... Pensavo che mentre modificavo l'incidenza motore del mio EJ, in acqua calda, e con un po' di sapone, sarebbe venuto pulito...invece niente, mi è rimasto l'alone marroncino Avete per caso trovato metodi di pulire i gommoli efficacemente? |
11 marzo 11, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 marzo 11, 14:39 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Drastico!!!!!!!! Acqua, sapone e spugnetta............. e poi i gommoli son gommoli....... volaci, impara e passa a modelli più "seri"
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 marzo 11, 14:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu dici che acqua sap e spugn qualcosa si ottiene? nessuno ha sperimentato qualcos'altro?? ...oltre al fiammifero? | |
11 marzo 11, 14:54 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il vucumprà del supermercato ha solo accendini usa e getta
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 marzo 11, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiedo a quelli che non gli darebbero fuoco se hanno qualche idea per ripulirli. Ho letto su rcgrops di alcool ma non vorrei fosse solo per fare attaccare meglio la vernice... | |
11 marzo 11, 15:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Io faccio con l'acetone..... Dai prova con l'alcool, magari quello che si compra in ferramenta che è la 95% o al peggio con uno sgrassatore..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |