Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 06, 14:57   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

A parte gli scherzi posta le impressioni quando lo provi!

Ciaoooooo
Eccoci qua.
Fissato al banco, montata un'elica 20x8 a pala larga (anzi larghissima, con estremita' tronche), ben bilanciata, e preparato un litro di miscela al 5% di olio (parte sintetico e parte minerale, per il primo litro...)
Stamane un po' di rodaggio, lasciandolo girare grasso a vari regimi intermedi fino a 5000rpm. Non credo servano grandissime attenzioni, essendo un motore rustico.
Avviamento facile, funzionamento regolare. Scuote molto sopratuttto se è grasso, ma per una carburazione ottimale dovro' attendere che abbia girato un po' di piu' e soprattutto che sia montato sul modello con tutti gli impianti ben fissi. L'impressione generale è buona. Verso la fine del litro provo a regolare un po' meglio la carburazione e rilevo 6700rpm stabili, visto il tipo di elica non male direi. A rodaggio terminato, con miscela al 3% e con un'elica un po' piu' raffinata tipo Menz penso si possano raggiungere e forse superare i 7000rpm che rtitengo il regime ideale. Come paragone col mio G4500 glow, quest'ultimo una 20x10 APC la tira a soli 6900rpm, pur pesando molto di piu' e consumando tanta preziosa miscela glow.
Penso di avere visto giusto, il motore mi ha fatto una buona impressione. Certo non si pone in diretta concorrenza con i vari DA-50 e MVVS-45, ma costa meno della meta' (considerando la marmitta) e per certi impieghi (trainatori, grosse riproduzioni) non è detto sia una scelta povera. Adesso bisognera' provarlo in volo per vedere se le impressioni saranno confermate.


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ciao e complimenti per l'acquisto
Se ti va di postare foto(modello,motore,particolari ecc) sono sicuro che a più di qualcuno interesseranno.
Ciao da Ale
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:27   #13 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
Salve ragazzi,

Il fatto che costi poco non vuol dire che non possa essere usato su acrobatici. Negli USA lo usano su modelli da 3D con ottimi riscontri. Lo vende da poco anche Jamara ma a prezzi nettamente più alti. Sono contento che ci sia qualche "pioniere" che non è influenzato dai nomi dalle marche famose ed ha acquistato, senza conoscerlo e sulla fiducia, questo stupendo motore.


Buoni voli
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 21:25   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ciao e complimenti per l'acquisto
Se ti va di postare foto(modello,motore,particolari ecc) sono sicuro che a più di qualcuno interesseranno.
Ciao da Ale

Penso che faro' una paginetta su motore e modello, poi postero' il link.

Comunque ieri sfogliavo Modellistica, ho visto che lo stesso motore lo distribuiscono anche Jamara e Ripmax (uno dei due pero' ha marmitta laterale e testa colorata nera, ma tutto il resto parrebbe uguale).
A breve potro' fare un confronto diretto col MVVS 45 che un amico montera' sul proprio trainatore.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 01:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Simone. Fammi saper come ti trovi "in aria". Sto cercando un motore per dare nuova vita al mio extra 260. Attualmente monta un Supertigre 3250 (non dire nulla, ti prego...) con il quale posso usare l'extra come se fosse un easy glider... (nemmeno, perchè il glider i looping li fa ).
Avevo pensato di riadattare un motore commerciale, ma visto il prezzo che hai pagato non ne vale la pena. Sarò contentissimo di sapere che il tuo motore non tradisce...
Salutoni speranzosi.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 11:53   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Simone. Fammi saper come ti trovi "in aria". Sto cercando un motore per dare nuova vita al mio extra 260. Attualmente monta un Supertigre 3250 (non dire nulla, ti prego...) con il quale posso usare l'extra come se fosse un easy glider... (nemmeno, perchè il glider i looping li fa ).
Avevo pensato di riadattare un motore commerciale, ma visto il prezzo che hai pagato non ne vale la pena. Sarò contentissimo di sapere che il tuo motore non tradisce...
Salutoni speranzosi.

Beh un 3250 con la giusta elica e -tassativo- lo scarico a risonanza non è poi tanto male! E soprattutto dubito che questo Gf-45i sia poi tanto piu' potente. Per vedere un vero salto nelle prestazioni potresti pensare ad un DA-50 o un MVVS-45, ma i costi sono davvero alti. Comunque ti tengo informato, ma il collaudo penso non avverra' prima di un paio di settimane: ho un altro modello da finire prima ;-)


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io ci ho lo scarico a bombolino.... . Comunque non vorrei essere frainteso: io sono un sostenitore del 3250. Tira tanto e costa poco. L'unico problema sono i consumi inconsulti di miscela glow. Con un benzina risparmierei (credo) ed ammortizzerei molto presto...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 21:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ci ho lo scarico a bombolino.... . Comunque non vorrei essere frainteso: io sono un sostenitore del 3250. Tira tanto e costa poco. L'unico problema sono i consumi inconsulti di miscela glow. Con un benzina risparmierei (credo) ed ammortizzerei molto presto...
Saluti
Ciao, Quando mi sono deciso a comperare l'MVVS 58(gran bel motore) anch'io per giustificarmi la spesa alta (la coscenza in quel momento me ne diceva di ttutti i colori) ho fatto il tuo stesso ragionamento: Spendo di piu' adesso per risparmiare poi in carburante, infatti oltre al prezzo molto piu' basso della benzina il motore consuma meno
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 22:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Cari ragazzi: io uso miscela già fatta con olio sint (JetK240) che mi costa al meglio 7 euro al litro. E con i miei motorini (supertigre 90, surpass 90 - 120Bi) ne faccio secchi un paio di litri a settimana: meno d'inverno e piu d'estate. Se ci penso bene mi parte piu di 1 milione l'anno di miscela...
Noterete che nell'elenco non ho messo i supertigre 23 e 3250, che infatti non uso molto anche per questo motivo.
Non dico che il motore benz sia come farsi la golf diesel, ma un pochino si risparmierà davvero. O no? Voi che dite?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:54   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Cari ragazzi: io uso miscela già fatta con olio sint (JetK240) che mi costa al meglio 7 euro al litro. E con i miei motorini (supertigre 90, surpass 90 - 120Bi) ne faccio secchi un paio di litri a settimana: meno d'inverno e piu d'estate. Se ci penso bene mi parte piu di 1 milione l'anno di miscela...
Noterete che nell'elenco non ho messo i supertigre 23 e 3250, che infatti non uso molto anche per questo motivo.
Non dico che il motore benz sia come farsi la golf diesel, ma un pochino si risparmierà davvero. O no? Voi che dite?
E' ovvio che si puo' risparmiare su tutto ma a me sembra che la spesa della miscela non sia certo la voce piu' pesante nel bilancio dell'aeromodellista. La scelta di questo o quel motore mi sembra vada fatta seguendo altri criteri... ad ogni modo "de gustibus non disputandum est".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002