28 febbraio 06, 09:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
28 febbraio 06, 10:18 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nella seconda metà degli anni 70 è stato introdotto il mitico G60 Testa Blu, perciò il motore è di una serie antecedente o successiva. Dal tipo di carburatore però opterei per una successiva, degli anni 80, a meno che non sia stato sostituito. Quel tipo di silenziatore è stato introdotto negli anni 80 e non prima. Il silenziatore antecedente per il .60 era inizialmente del tipo a Venturi, cioè passante e con un lungo tubetto di scarico, e solo poi era stato chiuso anteriormente, ma mantenendo il tubetto lungo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 febbraio 06, 15:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Secondo me potrebbe non essere vecchissimo. La testa asimeetrica è stata introdotta solo pochi (una quindicina?) anni fa. Inoltre il carburatore (Tullio docet ) è recente. Potrebbe avere tra i 15 e i 20 anni. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
28 febbraio 06, 17:23 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma secondo me sempre bello vecchiotto,anche se fosse un g60 con la testa blu scolorita almeno una 30ina di anni ce li ha link di un testa blu http://www.btinternet.com/~wemxt03/s...-blue-head.jpg ciaoooo |
28 febbraio 06, 19:08 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Zott, osserva il marchio sul carter, quello del Testa Blu mi pare decisamente diverso. Il marchio del motore in questione mi ricorda quello antecedente, evidenziato da una V. Ecco, altra cosa importante. Il Testa Blu e le serie successive avevano il carter in due pezzi, questo uno solo. Perciò decisamente antecedente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 28 febbraio 06 alle ore 19:11 |
28 febbraio 06, 19:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
ho chiesto a mio padre che ne ha uno identico e gira ancora una meraviglia, mi ha confermato di averlo comprato poco prima della mia nascita, ergo sicuramente quel motore esiste da almeno 28 anni. ciao |
01 marzo 06, 11:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 aprile 06, 02:34 | #20 (permalink) Top |
User |
il motore lo comperò anche mio padre nel 64 ed era appena uscito, l'ha riconosciuto subito con la lacrimuccia, perche lo montò su un vecchio vvc(che vola ancora)per farlo andare abbastanza veloce, all'epoca dice che lo ha comperato qualche mese dopo la sua uscita,quindi penso di poter affermare che il 60 in questione è del 64,acquistato nel luglio, era uscito da un mesetto circa in italia! ammazza o,tiene quasi 60 anni però le cose importanti almeno se le ricorda ancora(aeroplani aeromodelli organo riproduttivo femminile ecc ecc), menomale va!
|
Bookmarks |
| |