![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
ciao a tutti...ho terminato il mio modello ora ho bisogno del motore...sul progetto c'è scritto che deve montare un motore 0.10 - 0.15 nel disegno porta come esempio un motore thunder tiger 15. il problema è: quale è la cilindrata del motore? dato che non riesco a capirlon non posso nemmeno comprare un motore diverso da quello suggerito. mi potete aiutare? grazie ancora a tutti!
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
| grazie
Grazie mille per le delucidazioni! ora è un po' più chiaro! ma...la cilindrata del motore..e quindi anche la dua potenza, variano solo in base al peso di un modello? se la risposta è si...fino a che peso si può usare un motore da 2.5 cm3?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2002
| Re: motore
La scelta del motore dipende dal tipo di modello (è un motoaliante?) e dal peso che sei riuscito a realizzare oltre che dalle capacità di pilotaggio! Se non hai mai pilotato ti conviene non eccedere nella potenza e fare i primi voli in aria calma. Ciao!
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Inoltre la potenza installata dipende anche da altri fattori, ad esempio sulle piste in erba e' preferibile montare il motore piu' potente previsto dalla scatola perche' l'erba frena molto di piu' dell'asfalto in fase di decollo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda aquisto MOTORE? | MighelR/C | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 14 novembre 07 22:19 |
domanda motore | gianly87 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 30 luglio 07 16:26 |
Domanda su regime motore | red13 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 03 luglio 06 23:51 |
Domanda motore t.t. 50 x raptor | ciccioriccio82 | Elimodellismo in Generale | 5 | 20 novembre 04 18:26 |
domanda su motore bl | Angqwe | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 27 giugno 04 02:19 |