05 marzo 11, 22:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Capita checcevoifa'..??.. Dipende dalla marca\qualita' dell'epoxi. Tecnicamente\mediamente\teoricamente(....) l'epoxi non regge oltre gli 80\85 °C, ma esistono diverse marche che reggono i 120\135 °C. Certo se gli davi subito di fono quando ti sei accorto, si rammolliva e spostavi lìpperlì di quei mm, ma ora tocca provare di smontare... Magari scaldando senza eccedere si ingomma un po' e riesci di asportarlo.. (..potresti accorciare una striscia di timone orizzontale dove piu' lungo o, meglio, allungare dalla parte corta....) |
05 marzo 11, 22:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
io tempo fa ho incollato con la 45 minuti una crepa nel serbatoio del monster di mio fratello, fatto il pieno e l'epoxy si è sciolta come neve al sole...prova con un po' di miscela o solvente, potresti risolvere (attento che la copertura potrebbe perdere colore)
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
07 marzo 11, 10:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Quoto il metodo, ho avuto un problema simile e con l'impiego di un saldatore che aveva un accessorio per tagliare il polistirolo a caldo (una lama tipo taglia balsa) sono riuscito a scollare il pezzo, dipende comunque da quanto spazio hai per manovrare il saldatore.
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
07 marzo 11, 10:48 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Il gusto dei lavori ben fatti Citazione:
All'atto pratico non comporta nulla, probabilmente in volo nemmeno te ne accorgi. Pero' è un lavoro mal fatto, per nulla modellistico, comprare un ARF e pure riuscire a montarlo male. Vergogna. | |
07 marzo 11, 10:55 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Soluzione salomonica: rifila la parte in più portandola a pari con quella più corta. Rifila anche la parte mobile per portarla a pari, lato direzionale, con quella opposta specularmente. Rifinisci con tip di oracover di colore diverso e bonanotte. Se sono solo 8 mm non succederà nulla in volo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 marzo 11, 13:38 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@SIMONE hai ragione....ma quando si fanno altri lavori (la mia professione) e ci si dedica a questi assemblaggi furtivi (per altri che poi non ti aiutano!!!!) puo...capitare @RANOX sono davvero felice ed al settimo cielo per il tuo mitico suggerimento SENZA AVERMI SPEDITO 2000 VOLTE A QUEL PAESE e senza avermi infamato .... col tempo stai migliorando....come la gallina vecchia grazie....Vi aggiurnerò .... p.s. ho misurato bene...non sono nemmeno 6mm ...è solo brutto a vedersi....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 07 marzo 11 alle ore 13:48 | |
07 marzo 11, 15:03 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se l' Orrore è tutto questo.. VA A CAGHER! rifila i mm di troppo, metti un bordino rosso e vola. Anche se, ad onor del vero, nel disegno che avevi postato all' inizio non c'era la parte di pianetto anteriore. dovrai quindi rifilare parte fissa e parte mobile, ricavando due semipianetti (fissi e mobili) specularmente identici. Se rifili solo l'esterno ti ritrovi con due parti mobili disuguali. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |