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User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 441
![]() | motori a benzina ma quale benzina? ![]() Ciao a tutti !!! ![]() |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Sono convinto che l'uso della benzina avio, che ha molti piu' ottani, possa portare miglioramenti non irrilevanti sia nella potenza che nella regolarita'. Questo a patto che il motore venga "configurato" in maniera corretta variando, come minimo, l'anticipo di accensione. Credo che per un rendimento ottimale sia oppurtuno variare gli angoli di fasatura di aspirazione e scarico e sopratutto il rapporto di compressione. Ad ogni modo gia' l'anticipo basta per avere miglioramenti. Detto tutto questo mi pare che pero' sia un po' cercare il pelo nell'uovo andare ad usare l'avio.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Io uso la Vpower e la differenza gia si vede così..se aumento ancora la potenza stò in hovering con il gas al minimo!!!! ![]()
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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Dato che si sta parlando di 2T, e quindi non si può giocare con la fasatura delle valvole, il modo più efficace di ottenere beneficio da alto ottano sarebbe quello di abbassare la testa (aumentare il rapporto di compressione) oltre a variare l'anticipo... a questo punto però, una volta modificato il motore, si è vincolati ad usare sempre carburante ad alto ottano, altrimenti ... va in detonazione (boom!! ![]() |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.846
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un po di nitro? quando correvo in moto a quelli della 80cc spesso gliene cadeva accidentalmente un po nelle taniche ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 04 marzo 06 alle ore 15:34 |
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Varese
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ciao costante | |
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User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
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un'altro contro della AVgas è che contiene molti aditivi contro il Vapor-lock, ossia l'evaporazione della bnzina nei condotti alle altr quote (basse pressioni), quindi nn so come potrebbero andare daccordo con le membrane cei carburatori..... mi sembra contenga anche abbastanza zolfo..... PS addirittura DA consiglia sui suoi motori "LOW grade fuel" ciao a tutti!! |
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