01 marzo 11, 21:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
| |
02 marzo 11, 18:24 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari domenica passo da molinella con amici , credo di esserci stato l anno scorso ad un raduno storico dove c era anche il biplano rosso di... (mi sfugge il cognome)
__________________ Mauro | |
25 marzo 11, 11:52 | #28 (permalink) Top |
User |
ho deciso che mi prendo il Blizzard della Reichard , almeno lo vedo bene... non sono in grado di trovare un negozio italiano o europeo che l' abbia in stock , potreste suggerirmi , anche in MP ,un rivenditore che abbia la disponibilità?! grazie
__________________ Mauro |
25 marzo 11, 17:53 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Se includi anche l'Elipsoid probabilmente il range 3 - 3,5 m non è così perentorio per te e allora le scelte si allargano nel tuo budget di spesa puntanto modelli sui 2,5 m circa (tipo Elipsoid appunto). A questo punto, pur essendo io uno che vede bene il catalogo Reichard (ho uno Svist) per il rapporto prezzo/qualità del marchio, mi guarderei anche qualcosa nel catalogo Top Model o Art Hobby..tanto per dirne alcuni. I Top Model, per es, confrontati a i Reichard hanno una qualità superiore nei materiali, nella realizzazione e nella dotazione della scatola (nulla che nei Reichard non si possa risolvere). Il mio Svist aveva molti errori nella costruzione delle ali (centine alla radice diverse nelle due semiali), errori nelle forature (che non erano a misura) e nelle dotazioni (bowden scarsi per dirne una)...Aprendo una discussione mi sono accorto che alcuni modelli escono un pò così, ma non costano molto ed alla fine volano bene. Ho anche un Pegasus Top Model e si percepisce subito che la roba è di un altro livello ma spendi un pò di più. Art Hobby è un'altro riferimento per il volo che cerchi, ma devi lavoraci un pò di più sulle ali (non è detto che sia un difetto, anzi..). Considererei anche il tipo di utilizzo e mi spiego: se vai in cerca di siti (dipende molto anche da dove abiti) in cui provare a volare e valutarne le condizioni, in cui trovi termiche ma anche un minimo di dinamica tipo collinette ampie e bene esposte (non parlo di pendii), zone più o meno assolate, favorevoli e piacevoli in primavera, altre più fresche in estate o comunque che ti danno soddisfazioni diverse per via delle conformazioni, io userei un aliante che sia trasportabile, leggero nei carichi alari (anche se così rischia di fare poca strada nella ricerca della termica ma se la incontra, anche piccola, la sente e te la fa vedere..buono per i non esperti come me!), con motori poco assetati (con un paio di lipo voli molto) e che atterri anche lento (Butterfly che si sente, per es) ed in poco spazio (IMPORTANTE) in modo da usarlo un pò ovunque. Un bel centinato tra i 2 - 2,5m tipo Astra, Avia (Pegasus un pò meno per via del sistema monoflap che non è praticissimo nel trasporto!!) lo vedo bene e completo (flap). Bello il Castor Art Hobby, per es..Se voli spesso al campo di volo ed hai tutte le condizioni ideali di sicurezza nell'atterraggio etc etc penserei ad un Thermik Dream Top Model che mi sembra tanto la versione motorizzata del Diva che a detta di molti è uno dei migliori alianti da pianura di quella categoria (non so se l'aggravio di peso ne rovina le qualità ma è sicuramente di altra fatteza rispetto al Blizzard).. Non so se ti ho dato altre alternative. Saluti |
26 marzo 11, 00:01 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
| Termiconi
Ciao a tutti Per esperienza personale e di amici, il Blizzard ha le ali molto pesanti, l'Avia è ottimo anche se un pò fragile. Forse meglio salire un filo di prezzo e prendere un modello in carbonio, tipo Pulsar, almeno è più facile da regolare e dura di più. Buoni voli, Bruno |
Bookmarks |
| |